Ci vediamo su Untappd?

Di solito non frequento siti di rating e altri social network specializzati nel campo della birra. Un po’ perché il tempo libero a disposizione è sempre quello (anzi, in diminuzione), un po’ perché non ho voglia di mettermi a recensire qualsiasi cosa io beva (e se proprio mi viene lo spunto per esprimermi preferisco farlo sulle pagine di Malto Gradimento), un po’ perché non vorrei fare la fine di certi nerds che affollano le rassegne di settore con il telefono in una mano e il bicchiere nell’altra (con il rischio di parlare al vetro e sorseggiare la cover…).

Su segnalazione di un lettore affezionato (ciao Dellock!) però, ho deciso di registrarmi su uno dei social network “a tema” che promette di diventare una presenza fissa sugli smartphone degli appassionati. Si tratta di Untappd – Drink Socially, sorta di via di mezzo tra diversi suoi “simili” (le amicizie ricordano Facebook, la brevità Twitter, il posizionamento Foursquare… le votazioni e l’argomento Ratebeer) che ha la birra al centro del suo universo. Il nome è la contrazione del termine Untapped che è traducibile con (bottiglia) “stappata” e il logo richiama proprio un brindisi tra due bottigliette di birra.

Il mio esordio – con il quale ho guadagnato il primo badge, sorta di attestato di riconoscimento – è avvenuto con una foto e una brevissima recensione della Fear di Brewfist, ma non so con che frequenza mi cimenterò con i pochi caratteri concessi da Untappd. Intanto però, se mi volete chiedere l’amicizia mi trovate con il nickname usato per scrivere qui, ovvero FranzVonMartitt (tutto attaccato). Vi aspetto per una bevuta virtuale, anche se continuo a preferire quelle reali!

UntappdVai al sito ufficiale

3 pensieri su “Ci vediamo su Untappd?

  1. Eccomi invocato!!!
    Io trovo che una delle funzioni più comode sia la localizzazione. Mi trovo in un posto che non conosco, e posso scoprire nel circondario quali birrerie ci sono e quali birre servono, e grazie a questo decidere dove recarmi.
    E magari, scoprire anche da qualche mio amico dei nuovi tipi di birra da provare. Anche se la mia fonte primaria resta questo blog :DDD.

    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *