Da Confartigianato Varese un assist per gli aspiranti birrai

C’è una nuova e interessante possibilità per chi vuole imparare le basi del mestiere del birraio e, a differenza di altre occasioni, la proposta arriva da un’associazione di categoria tra le più rilevanti del nostro territorio.

Parliamo di Confartigianato Imprese Varese, che sta lanciando in questi giorni un corso particolarmente articolato, destinato a chi vuole crescere nel campo dell’homebrewing e anche a chi è interessato ad accostarsi alla professione di birraio. 

Il corso – si inizia il 22 novembre prossimo – prevede sia lezioni teoriche, si parti pratiche. I principali docenti saranno Giovanni Novembre, del birrificio “Due Tocchi”, e Daniele Martinello di “The Wall”; il principale testo utilizzato sarà “La tua birra fatta in casa” redatto da Davide Bertinotti e Massimo Faraggi mentre anche Slow Food – attraverso le Condotte della zona – ha garantito il proprio patrocinio. E anche il nostro blog, Malto Gradimento, sarà direttamente coinvolto nel progetto con un’iniziativa che sveleremo a tempo debito.

Le sedi principali saranno lo spazio “Versione Beta” (e cioè la scuola di formazione continua, abilità individuali e strumenti del lavoro di Confartigianato Imprese Varese) di via Baracca 5 a Busto Arsizio e “La Tela Osteria Sociale Del Buon Essere” in via Provinciale Saronnese 31 a Rescaldina. Il costo per ogni partecipante è di 300 euro più Iva (comprende il volume di Bertinotti-Faraggi e le varie degustazioni inserite nelle lezioni), con possibilità di sconto di 50 euro per i soci di Confartigianato Imprese e gli iscritti a Slow Food.

A QUESTO LINK è possibile effettuare l’iscrizione al corso.
QUI INVECE è disponibile il programma articolato.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *