Galliate: 305 bottiglie stappate per una birra da Guinness

Stappo3

Missione compiuta. Non con il numero “massimo” previsto di 500 persone, ma con un dato ugualmente importante, grazie al quale Galliate (in provincia di Novara) e l’associazione Happy House Beer hanno avuto accesso al mitico Guinness dei Primati. 

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, nella località piemontese si è svolto un tentativo di record voluto dall’associazione culturale birraria presieduta da Gianni Foieni: l’obiettivo era quello del più alto numero di bottiglie di birra stappate all’unisono, ed è stato raggiunto appunto a quota 305. Il primato fino a oggi non era tra quelli riportati dal Guinness, e per questo motivo non sarà ufficialmente inserito subito sul libro ufficiale: il “maxi-stappo” però è stato un primo passo obbligatorio per poter richiedere la certificazione.

Stappo2

Ora Happy House Beer e i suoi 305 stappatori dovranno attendere la comunicazione ufficiale dell’ente che ha sede a Londra, nella quale sarà indicata la data in cui ci sarà il tentativo ufficiale al cospetto di un giudice inviato appositamente. Intanto però, i partecipanti all’evento svoltosi davanti al Castello di Galliate hanno potuto trascorrere una giornata piacevole e gustare una apprezzata birra artigianale del territorio. Già, perché è vero che il Guinness prende il nome dal celebre birrificio scozzese, è vero che Galliate ha dato i natali al fondatore della Peroni, ma è altrettanto vero che le bottiglie di “Croce di Malto” – ormai storico birrificio di Trecate – hanno una marcia in più.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *