Gli appuntamenti birrari in vista di Natale nel Varesotto

Il Natale si avvicina a grandi passi e questi ultimi dieci giorni portano con sé l’inevitabile sequenza di cene, appuntamenti, concerti, scambi di auguri che ogni anno si susseguono senza sosta. Il 2018 non fa eccezione ma porta con sé anche diversi momenti al… sapor di birra per lo meno nei locali e nei birrifici della nostra zona. Ecco dunque un breve calendario per trascorrere qualche momento con il bicchiere in mano, doveroso time-out in mezzo a tante corse dell’ultimo momento.

PS: cercheremo di tenere aggiornato l’articolo in questi giorni, man mano che avremo segnalazioni di feste ed eventi (per avvisarci: maltogradimento@gmail.com) 

MARTEDÌ 18

Barley House (Gallarate) – Serata inserita nelle “Degustazioni d’autunno” e dedicata a chi generalmente non ama la birra. Oliviero Giberti (già giudice a Malto Gradimento) cercherà di avvicinare alla birra i cultori di altre bevande alcoliche proponendo alcune specialità. Prenotazione obbligatoria (348-873 2802). Ore 20,30-22,30.

MERCOLEDÌ 19

Q-Quality Relax (Castellanza) – Degustazione con quattro birre di Stradaregina, interessante realtà con sede a Vigevano. Ospiti al QR i birrai che presenteranno un poker di birre speciali. Ai rubinetti anche la linea tradizionale. Costo: 12 euro. Prenotazione obbligatoria (0331-480130). Ore 21.

GIOVEDÌ 20

Mister Fogg (Dormelletto – No) – Degustazione guidata sulle “Birre di Natale” condotta da Luca Segale. Tre le birre servite con piccolo abbinamento di cibo. Costo: 10 euro; prenotazione obbligatoria (0322/497537 –  misterfogg1996@gmail.com) – Ore 21.

VENERDÌ 21

Rolling Goat (Cassano Magnago) – La serie “Meet and Greet” non viene sospesa dall’arrivo del Natale: questa volta i protagonisti al Rolling sono i birrai di Beautiful Rebels, realtà che ha sede ad Arluno. Dalle ore 18.

Birrificio in Mostra (Induno Olona) – Con l’arrivo del Natale scatta la serata “Beer Pudding”: tacchino con patate e dolcetto (costo: 12 euro) da accompagnare alla birra di “In Mostra”. Prenotazioni chiuse (ma magari, chiamando…). Dalle ore 20.

 

SABATO 22

Birrificio Orso Verde (Busto Arsizio) – Consueta apertura del birrificio (via Petrarca, 2) al sabato, caratterizzata però da buffet speciale per scambiarsi gli auguri. Partecipazione libera – Ore 10-13,30.

Mimir (Castiglione Olona) – Seconda presentazione per la “nostra” NeroLatte (QUI l’articolo sulla serata di lancio) alla presenza dei “Birrai di mezzo”: in contemporanea sarà svelata la “MimisBrunnr”, la birra realizzata appositamente per il locale di via Matteotti a Castiglione. Dalle ore 20,30.

LUNEDÌ 24

Birrificio The Wall (Venegono Inf.) – Vigilia di Natale (denominata “Sbronzigilia”) alla tap-room di The Wall, al primo piano dell’edificio che ospita il birrificio. Possibilità di fare acquisti in extremis per confezionare i doni natalizi. Ore 10-12,30 e 14-18.

Barley House (Gallarate) – Apertura speciale per rifocillare tutti quelli che saranno impegnati nel forcing di shopping all’ultimo momento nelle vie del centro. Ore 11-20.

Zimurgo (Jerago con Orago) – Lunga vigilia di Natale allo Zimurgo: beershop aperto tutto il giorno, tap room in funzione fin dal mattino, aperitivo a mezzogiorno, brindisi a mezzanotte. Dalle 10 alla 1 di notte.

Rex Bibendi (Castellanza) – Notte di Natale con birra sempre a disposizione al Rex dove è prevista un’apertura straordinaria. Ore 19-5

> LEGGI QUI una panoramica sulle birre di Natale dei produttori varesotti

> LEGGI QUI se vuoi regalare (o comprare) un libro birrario fresco di stampa

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *