La “Grano Nero” e le altre, appuntamento all’Unibirra

GranoNero01Nella settimana del carnevale ambrosiano, c’è anche una serata dedicata alla “Grano Nero”, la birra che consideriamo un po’ nostra visto che è stata la vincitrice del concorso Malto Gradimento 2015 (e chi legge spesso il blog è ben al corrente di cosa parliamo).

Per la verità la birra inventata da Stefano Zanon e realizzata sull’impianto di “The Wall” non sarà la sola protagonista dell’appuntamento “Le tedesche di casa nostra”, organizzato da Unibirra a Calcinate del Pesce per giovedì 11 febbraio a partire dalle ore 21.

Con la “Grano Nero” ci saranno infatti anche altre due teutoniche firmate da The Wall, l’affumicata “Kamaleon Rauch” e la doppelbock “Billigoat”, entrambe tra le ultime nate in quel di Venegono Inferiore.

La degustazione (18 euro, gradita prenotazione) di Calcinate prevede, oltre alle tre birre, anche un abbinamento di finger food per ciascun bicchiere e la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con i birrai di “The Wall” e con lo staff di Unibirra (del resto, Stefano Baladda è da anni giurato del nostro concorso). Ah, ci saremo anche noi di Malto Gradimento… quindi vi aspettiamo!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *