Il Byra gremito ha dato il benvenuto alla “Grano Nero”

Sala piena, bicchieri pure, ma questi ultimi si sono poi svuotati velocemente per poi essere nuovamente colmati. La serata di presentazione della Grano Nero, la birra vincitrice del nostro concorso per homebrewers, ha portato al Byra di Busto Arsizio un gran numero di curiosi, amici e appassionati che hanno potuto gustare in anteprima la weizen dunkel inventata da Stefano Zanon e prodotta sull’impianto (e grazie all’aiuto) di The Wall.Byra_GranoNero

A fare gli onori di casa Claudio Castiglioni del Byra, del quale vedete qui sotto una videointervista montata dal nostro Marco Corso; presente anche lo staff al completo di The Wall, con Stefano Barone accompagnato dai birrai Andrea Rogora e Daniele Martinello. E presenti sia il presidente di giuria dell’edizione 2015 del Concorso MG, e cioé Stefano Baladda di Unibirra, sia Valter Algeri in rappresentanza di Happy House Beer, il gruppo che tra le altre cose vinse il concorso nel 2012.

Byra_GranoNero03

Durante gli interventi è stato ricordato anche il mitico Franco Re, il rettore dell’Università della Birra di Azzate che fu fondamentale quando Malto Gradimento mosse i primi passi nel 2011: alla memoria di Franco è stato tributato un applauso commosso.

La serata è proseguita in amicizia, con le (molte) spine del Byra in funzione con le specialità provenienti da Italia, Belgio, Germania, Usa, Olanda e altri paesi ancora, e con un apprezzato buffet offerto dal locale di via Mazzini. Intanto i fusti di Grano Nero hanno iniziato a fare capolino in alcuni locali del Varesotto e non solo: in QUESTA PAGINA troverete l’elenco aggiornato di chi ha in carta la birra “griffata” Malto Gradimento. Prosit!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *