Homebrewers in gara al “Macondo” di Oleggio

MaContestMentre dalle nostre parti stiamo iniziando a ragionare sulla quinta edizione del Concorso Malto Gradimento (ma è prestissimo per parlarne), a Ovest del fiume Ticino è già tempo di una gara per homebrewers, una delle prime d’Italia in questo 2016.

L’appuntamento è a Oleggio (Novara) e più precisamente al “Macondo” (o meglio, al “Circo Stabile Fratelli Macondo”), locale che propone la bellezza di quindici spine e che nell’ultimo periodo si è mosso con intelligenza e passione nel mondo della birra artigianale.

Domenica 7 febbraio dunque, sarà il giorno in cui la giuria degusterà e valuterà le produzioni casalinghe degli homebrewers iscritti prima di proclamare il vincitore del “MaContest”. A dare i voti ci saranno Alessio Selvaggio, Federico Casari (Croce di Malto), Andrea Rogora (The Wall, già giurato a Malto Gradimento) ed Erik Piga. Compito pesante il loro, perché il vincitore potrà realizzare la propria birra sull’impianto professionale di Croce di Malto a Trecate, birrificio rinomato che ha in bacheca parecchi premi nazionali e internazionali.

Per chi volesse partecipare a “MaContest”, il regolamento lascia spazio per l’iscrizione sino alle 10 di domenica mattina, anche se è consigliato leggere (QUI) le indicazioni per gli aspiranti concorrenti.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

2 pensieri su “Homebrewers in gara al “Macondo” di Oleggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *