Mondo Birra “sposa” WhatsApp per chi ha sete di notizie

TripiscianoTra i tanti siti e blog dedicati alla birra, un posto importante nel panorama italiano è occupato da Mondo Birra, il ricco portale fondato ben 12 anni fa da Marco Tripisciano. Un “luogo virtuale” davvero molto ben fornito nel quale le notizie rappresentano solo una parte delle informazioni divulgate: sono tante per esempio le pagine sulla storia, sugli eventi, sulle tipologie, sui bicchieri e su tutto ciò che si interseca con i malti e con i luppoli.

Parliamo oggi di Mondo Birra perché è (probabilmente) il primo sito italiano dedicato alla nostra bevanda preferita a lanciare la possibilità di aggiornarsi in tempo reale attraverso WhatsApp, la popolarissima applicazione che permette di inviare e ricevere messaggi sugli smartphone senza utilizzare gli sms a pagamento.

Il servizio è semplice: per ricevere quotidianamente gli aggiornamenti di Mondo Birra è necessario salvare in rubrica il numero di telefono 338-3946591 e inviare un messaggio – ovviamente con Whatsapp – con la scritta “Mondobirra news on”. Da quel momento si inizierà a ricevere un messaggio quotidiano con il post del giorno, un riassunto eventi, un aforsima e le anteprime delle notizie pubblicate. «Facebook – ha spiegato Tripisciano – ha ormai raggiunto una dimensione tale che a volte le notizie sfuggono. In questo modo invece, rimangono a portata di mano sul proprio smartphone».

Insomma, quello ideato dal portale romano ci pare un modo intelligente, rapido e moderno (ma tutto sommato anche poco invasivo) per tenere informati tutti gli appassionati. In questi giorni testeremo a nostra volta il servizio: chissà che non sia un’idea anche per il futuro di Malto Gradimento. A proposito, è semplice anche il modo per disiscriversi: basta inviare un messaggio con la scritta “Mondobirra news off” per essere cancellati dall’elenco del sito.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *