O Zapft’is

La folla nei viali dell'Oktoberfest

«O’ Zapft’is!», «È spillata!». Non è una frase a caso quella che abbiamo scelto per dare il via al blog “Malto Gradimento”. È la frase, pronunciata dal sindaco di Monaco di Baviera, che apre ogni anno l’Oktoberfest, la più grande festa mondiale dedicata alla birra.

«O’ Zapft’is!» dunque per “Malto Gradimento”, un blog nato per intercessione di VareseNews, la piattaforma che ci ospita e di cui io – Damiano Franzetti – faccio parte; un blog che avevamo promesso in occasione della festa “Anche Io” e del primo concorso per homebrewers della provincia di Varese (e dintorni).
Cosa troverete, di preciso, non lo sappiamo ancora: siamo aperti a segnalazioni, suggerimenti, inviti e via discorrendo. Parleremo di homebrewing e più in generale del mondo della birra, con accenni decisi a Varese e ai varesotti ma senza disdegnare uno sguardo di insieme. Sperando di fare un buon lavoro e di far piacere a chi ci viene a trovare, un po’ come accade per chi spende tempo e passione nel fare in casa la propria birra.
Prosit, e buona lettura.

Franz Von Martitt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *