Sogno di una cotta di mezza estate

Cotta_Tigli_ValdarnoScomodiamo pure Shakespeare, per questa volta, per omaggiare il circolo “I Tigli di Valdarno”, che – i più attenti lo avranno notato nelle ultime settimane – è anche inserzionista pubblicitario di Malto Gradimento e che in questi mesi sta promuovendo con decisione il mondo della birra artigianale (basta dare un’occhiata al menu del giovedì e venerdì sera che trovate cliccando sul banner).
Il locale con sede nella omonima frazione di Albizzate, non lontano dalla ditta Vibram per intenderci, torna infatti a ospitare una “cotta pubblica”, ovvero la produzione di una birra con strumentazioni casalinghe e con la partecipazione di diversi appassionati, tutti pronti a dare il proprio contributo alla buona riuscita della bevanda.

tigli_valdarno_590x85

L’appuntamento di questa “cotta di mezza estate” – il “cerimoniere” sarà il cuoco dei “Tigli”, Aldo Scutteri – è fissato per domenica 10 agosto a partire dalle 10 del mattino. Da quel momento in avanti gli homebrewers (presenti quelli che si riuniscono sotto la sigla “InsuBier”) inizieranno i lavori che proseguiranno nelle ore successive. Ovviamente è possibile raggiungerli anche solo per un saluto, un assaggio (delle birre in catalogo ai “Tigli”: le proposte sono stuzzicanti) o per carpire qualche segreto ai birrai in azione.
Se non andiamo errati la birra in preparazione dovrebbe essere un tripel (Aldo, correggimi se sbaglio!) ma spesso in queste sessioni aperte non mancano le digressioni sul tema. Per segnalare la propria presenza è possibile anche aderire all’evento creato su Facebook, che trovate cliccando QUI. Buon lavoro ragazzi!

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *