Un corso in cinque serate con Maurizio Lavazza

Con l’arrivo di settembre ripartono anche i diversi corsi organizzati sul territorio per diffondere e far conoscere sempre di più la cultura birraria, dedicati soprattutto a chi si sta accostando a questo mondo e desidera approfondire l’argomento.

Uno di questi cicli di lezioni è ormai alle porte ed è organizzato nel pieno centro di Varese, e cioè negli spazi dell’Hops Beer House di vicolo Canonichetta. Da lunedì 16 settembre (alle ore 20), e per cinque lunedì consecutivi, andrà in scena il “Viaggio nella birra artigianale” che toccherà una serie di temi differenti.

A guidare i “novizi” in questo percorso sarà Maurizio Lavazza (nella foto), degustatore di birra che da tempo collabora con la struttura guidata da Andrea Stronati e Patrizia Bragagnolo. Il “viaggio” di Lavazza e dei suoi allievi inizierà da una lezione di storia della birra seguita da quella sui metodi di produzione. Nella terza serata si parlerà degli stili della birra, nella quarta arriverà invece un “focus” sui lambic. Conclusione dedicata infine alle tecniche di degustazione, con tanto di consegna degli attestati di partecipazione.

Il “viaggio” non sarà solo teorico ma prevede anche una parte di degustazione piuttosto ampia: nel corso di ogni lezione saranno infatti servite 3 o 4 birre differenti per accompagnare le nozioni. Seguire il corso completo costerà 100 euro, ma chi desiderasse partecipare a singole serate lo potrà fare al prezzo di 23 euro per ogni presenza. Il corso può accogliere un massimo di 15 partecipanti (numero minimo: 8) e sarà su prenotazione. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere al numero 0332-238836.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *