Un Lariano sul Lago Maggiore

Tornano nell’immediato dopo Pasqua le degustazioni del Mister Fogg, il “birrificio di ricerca” di Dormelletto Ticino specializzato in serate a tema. Protagonista dell’appuntamento di giovedì 4 aprile (dalle ore 21) sarà un produttore lombardo tra i più rinomati del panorama nazionale, ovvero il Birrificio Lariano che ha sede a Dolzago in provincia di Lecco.

Le birre del Lariano hanno nomi che richiamano il territorio e il dialetto laghée, quello utilizzato da Davide Van De Sfroos (che pure è dell’altro ramo di lago, quello comasco) per arricchire la sue canzoni. “La Breva”, “La Grigna”, “S. Genesio” e altre ancora riempiono la cantina e scaldano il cuore degli appassionati. Per presentarle, a Dormelletto, arriverà il mastro birraio del Lariano, Emanuele Longo: la serata prevede l’assaggio di tre diverse birre ognuna delle quali sarà accompagnata da una piccola porzione di cibo in abbinamento.
La partecipazione costa 10 euro e la prenotazione è obbligatoria e impegnativa, visto l’alto numero di richieste. Per assicurarsi un posto è necessario scrivere una mail all’indirizzo misterfogg1996@gmail.com o telefonare al numero 0322-497537 in orario di apertura del locale novarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *