Varese, riapre Toby Jug; Busto, torna Beer at Bear

Weekend interessante per gli amanti del mondo della birra del Varesotto, non tanto – e non solo – per la seconda edizione di Chiarescure Festival a Milano (ci sono anche The Wall e Vetra), quanto per due appuntamenti previsti nelle città principali della provincia: Varese e Busto Arsizio.

QUI VARESE: TOBY JUG

Rinasce uno dei pub storici della Città Giardino, il Toby Jug di viale Borri 349 a Bizzozero. Il locale, chiuso da tempo, ha mantenuto il nome di un tempo ma è stato rilevato da Andrea Belloni e Sonia Sereno. 

Andrea è volto noto nell’ambiente brassicolo provinciale: in passato ha infatti gestito il Circolo di Sant’Eugenio a Tornavento e condotto il food track “In Circolo”; nel 2017 fu anche giudice del Concorso Malto Gradimento.
Il Toby Jug rinascerà con una grande attenzione alla birra di qualità: alle spine e in carta ci saranno numerose birre artigianali italiane e straniere: Elav, Wold Top, Vetra sono solo alcuni dei produttori scelti per la “rubinetteria” all’esordio. L’inaugurazione è prevista per la sera di venerdì 5 ottobre con, tra l’altro, un concerto rock dei 3ioGino (inizio 22,30). Il pub sarà aperto anche a mezzogiorno e rispetterà la chiusura il martedì.

QUI BUSTO: BEER AT BEAR

Seconda edizione di “Beer at Bear” e cioè l’evento “porte aperte” del Birrificio Orso Verde di Busto Arsizio. La sede di via Petrarca sarà a disposizione di amici, appassionati e curiosi sia venerdì 5, sia sabato 6 ottobre. Tutte le birre dell’Orso saranno presenti alla spina mentre la proposta cibaria sarà curata da “Ranzani 13”, direttamente da Bologna.

Nella circostanza, il longevo birrificio bustocco presenterà la sua nuova creazione, la Örsch, una Kölsch (lo stile originario di Colonia) rivisitata dai birrai di via Petrarca. Alla festa non mancherà la musica: venerdì dalle 21 sul palco “Icmesa” e “Highway Dogs”, sabato spazio al dj set. In calendario anche la visita guidata agli impianti, condotta da Cesare Gualdoni: venerdì sarà alle 17, sabato alle ore 15.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook 
Segui il profilo di MALTO GRADIMENTO su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *