Varese: un corso “intensivo” con Diego Bernori

I lettori di Malto Gradimento hanno già conosciuto la figura di Diego Bernori, veronese di origine e docente al celebre Doemens di Monaco di Baviera, la sua città d’adozione nella quale ha anche il privilegio di essere uno dei pochissimi stranieri ad avere un posto fisso ai tavoli della mitica birreria HB. (QUI l’articolo in cui ne abbiamo parlato)

Diego Bernori in una sua precedente visita a Varese

Bernori ha avviato da tempo una collaborazione “varesina”, quella con il negozio “Luppoli e Uva” di Masnago dei fratelli Adriano e Francesco Mangia, realtà piccola ma attenta e attiva nel piccolo mondo brassicolo cittadino, che propone per domenica 12 novembre un corso concentrato in un’unica giornata, il cui docente sarà proprio Diego. 

L’appuntamento si terrà in una sala attrezzata dell’Hotel Ibis Styles Varese di via Fusinato 35 (zona Bustecche, molti lo ricordano con la vecchia denominazione “Yes Hotel”), ha un costo totale di 80 euro (comprese bevande, pasto e materiale didattico) e va prenotato entro il prossimo sabato 4 novembre.

Sotto la guida di Diego Bernori i partecipanti toccheranno una lunga serie di argomenti: storia, ingredienti, Editto di Purezza, processo produttivo, tipi di fermentazione, stili della birra, sensorialità, degustazione professionale, spillatura, gusti indesiderati e altro ancora. È prevista anche una sessione di domande e risposte per approfondire quanto spiegato durante la giornata. Nel corso della giornata saranno proposte otto degustazioni di diverse birre europee.

Il programma prevede il ritrovo alle 10,30 all’Ibis Styles Varese, la registrazione dalle 10,45 e l’inizio dell’attività alle 11. Dopo una pausa per il pranzo (ore 13 circa) si riprenderà a lavorare fino alle 17.
Per informazioni e iscrizioni si può contattare il negozio “Luppoli e Uva” di via Caracciolo 11 (Masnago, Varese) al numero 0332-1575483.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *