Facebook è diventato un motore di ricerca

Da ieri se vai su Facebook, inserendo una parola chiave in un nuovo box di ricerca che trovi in alto a destra, potrai fare una ricerca approfondita dei contenuti che ti interessano.

Non è una novità di poco conto ! Dopo l’acquisizione di Friendfeed avvenuta solo pochi giorni fa, il più popolare Social Network mondiale presenta una nuova funzione che gli esperti di Social Media Marketing dovranno seguire con attenzione, vista la grandissima quantità di contenuti presenti su Facebook.

Con il motore di ricerca del “libro delle facce” è possibile ricercare nei contenuti inseriti dagli utenti negli ultimi 30 giorni, compresi gli status update, le immagini, i links, i video, le note, e naturalmente le pagine di cui l’utente è fan.

I dati di ogni iscritto sono pubblici di default, pertanto chi volesse mantenere riservate le informazioni, dovrà proteggere la sua privacy settando opportunamente le sue impostazioni della Privacy.

La notizia è stata annunciata direttamente sul blog ufficiale di FB.

Fabio Dell’Orto
Internet Marketer Angel

Lascia un Commento