Teniche di Direct Marketing

La mia passione per il Web marketing mi ha fatto diventare “affamato” di novità, ogni giorno dedico almeno 2 ore della mia giornata per aggiornarmi su eventi formativi, convegni, corsi, test, nuovi algoritmi SEO, ecc ecc …

“Sazio la mia fame d’informazioni” usando prevalentemente quattro sistemi; i google alert, ho un feed reader che ormai è diventato lungo come un’autostrada, leggo i migliori forum, sono iscritto ad un numero imprecisato di newsletter tematiche.

Attraverso una delle newsletter, ieri, ho notato una tecnica di direct marketing che mi piace tantissimo; vediamo insieme come funziona.

Ho ricevuto nella mia casella di posta una newsletter di una nota associazione italiana di direttori commerciali e marketing manager che mi annunciava un corso per imparare nuove tecniche per ottimizzare il target on line di una promozione/campagna commerciale.

Gli strumenti e le tecniche di reale supporto al direct marketing, sono per me, insieme con la SEO, come lo zucchero per le vespe, mi sono fiondato immediatamente sulla landing page per conoscere gli obiettivi, i temi e il docente del corso.

Dopo un’attenta lettura della pagina, chiudo il browser e riprendo il mio lavoro; erano trascorsi solo pochi minuti, quando il notifer del mio account di posta elettronica mi avvisa che dal sito, visitato poco prima mi era stata inviata un’appendice della newsletter che annunciava il corso di cui sopra.

E’ palese che mi incuriosisco e stimolato emotivamente la leggo, e come mi viene richiesto torno sulla stessa pagina di prima, dove stavolta mi viene offerto uno sconto del 15% valido per 24 ORE !

In poche parole, il loro sistema di CRM, attraverso il tempo di permanenza sulla pagina oppure con tecniche di Eye Tracking aveva intuito dalla mia visita precedente che ero fortemente interessato, mi ha dunque identificato e automaticamente mi ha inviato l’offerta; Geniale Vero ?

Ti piacerebbe farlo per la tua azienda ? Ti servono dei suggerimenti ?

Fabio Dell’Orto
Internet marketer Angel

5 Commenti a “Teniche di Direct Marketing”

Lascia un Commento