PROGRAMMAZIONE DAL 24/04 AL 30/04 LE SALE
SCHEDA FILM: THE PLANE


Titolo: The plane
Regista: Jean-François Richet
Cast: Gerard Butler, Mike Colter, Yoson An, Daniella Pineda, Paul Ben-Victor, Remi Adeleke, Joey Slotnick, Evan Dane Taylor, Claro de los Reyes, Tony Goldwyn
Genere: Azione, Thriller
Colore: si
Nazione: Gran Bretagna, USA
Anno: 2023
Data di uscita: 18/01/2023
TRAMA
Un pilota si ritrova intrappolato in una zona di guerra dopo essere stato costretto ad atterrare con il suo aereo commerciale durante una terribile tempesta.

Durante una forte tempesta in volo, il comandante Brodie Torrance deve constatare quanto stia accadendo all’aereo che sta pilotando. In breve tempo, si renderà conto che buona parte del velivolo è stata danneggiata, e non v’è altra soluzione che affrontare un atterraggio di emergenza, che riuscirà perfettamente.

L’aereo si troverà a questo punto sull’isola di Jolo, nelle Filippine, in un territorio devastato dalla guerra. Poco dopo essere scesi, i passeggeri verranno presi in ostaggio da un gruppo di ribelli: una situazione dalla quale non sembra esservi via di uscita.

Dovrà essere ancora una volta Torrance ad assumere su di sé il peso delle responsabilità. Insieme a Louis Gaspare, un passeggero estradato perché accusato di omicidio e dunque accompagnato dall’FBI, Brodie cercherà di portare in salvo il maggior numero possibile di prigionieri. Non solo: una volta riuniti tutti coloro che erano a bordo, dovrà approntare un piano di fuga…