A1: il Menzago-Quinzano saluta con Onore, SpartaKolbe e Masnago appese ad un filo

A due turni dal termine di uno dei gironi più equilibrati e sorprendenti degli ultimi anni, ecco che iniziano a delinearsi i verdetti della stagione che va concludendosi


I corvi del Menzago-Quinzano, nonostante l’onorevole prestazione che li ha visti in vantaggio per 3-0 sui biancorossi di Bregano, si arrendono nel finale consegnando agli ospiti 3 punti e l’ultima speranza di permanenza in categoria.
Al S.Fermo, già matematicamente retrocesso da tempo causa problemi e vicissitudini che non andremo a dettagliare, si uniscono i Sumiraghesi; nella prossima stagione sportiva, a meno di ripescaggi e nel caso vengano confermate le iscrizioni delle due squadre, dovranno ripartire dalla Open B. Ad entrambe vanno i nostri auguri per una pronta risalita!

Si allontana dalle turbolenze della bassa classifica, per qualche giorno almeno, l’Osvi B di Mr.Mazzarino. La vittoria per 5-1 nello scontro diretto contro l’Or.Ma. di Masnago è un chiaro messaggio mandato da Mileti & compagni che evidenzia a chiare lettere la voglia dei ragazzi di Casbeno di volersi giocare un altro anno in A, dopo la promozione meritata sul campo lo scorso campionato.
La formazione biancoverde, invece, è ferma al palo appaiata alla SpartaKolbe, sconfitta di prepotenza dal S.Lorenzo sul sintetico casalingo. Ad entrambe le formazioni potrebbe non bastare fare punti nelle prossime giornate, in quanto molto dipenderà anche dai risultati delle squadre che le precedono, e ancora coinvolte nella lotta per salvarsi.
Tra queste, oltre al sopracitato Osvi B, rientra anche il CSI Gurone. La vittoria casalinga contro S.Fermo ha dato certamente punti e morale, oltre che creare un piccolo cuscinetto di salvezza in classifica. Ai gialloblu Guronesi basterà raccogliere un punto nelle prossime due gare -rispettivamente a Bregano prima e in casa con Masnago poi- per avere la certezza di evitare la retrocessione diretta. Qualora la retrocessione debba essere comminata tra squadre classificate ex aequo, infatti, si procederà con una gara di spareggio o con l’utilizzo della classifica avulsa, nel caso si verifichi una situazione di parimerito tra più di due squadre.

L’incontro della domenica pomeriggio tra Pro Boschese e Osvi A termina 0-0, un risultato benchè insolito per il calcio a 7, che rappresenta però la situazione di tranquillità delle due formazioni, senza più particolari obiettivi e senza pretese nei confronti del campionato. Entrambe le squadre, nonostante abbiano vissuto l’annata con periodi abbastanza discontinui sul piano della forma e dei risultati, si sono pienamente meritate la permanenza in categoria, soprattutto per il fatto che per molti giocatori (discorso che vale anche per il S.Lorenzo) si trattava del primo anno in Open A.

Lo scontro diretto di vertice tra SacroMonte e Aurora Castiglione ha visto uscire la squadra ospitante vittoriosa per una rete a zero. I Castiglionesi, forse già appagati dall’ottimo campionato disputato fin’ora, e forse anche innervositi dall’inizio ritardato dell’incontro, non sono riusciti a superare l’ultimo ostacolo che li separa dalla festa promozione. Nonostante la lunga superiorità numerica e l’assenza dello squalificato Calabrese, gli ospiti non sono riusciti ad incidere in attacco (come già accaduto anche nel lungo periodo di infortunio dell’attaccante Castiglionese) e ad impensierire realmente la formazione di casa, lasciando ad Inarzo 3 punti che potrebbero anche costare la mancata promozione alle killerbees di Castiglione.

Probabilmente – a meno di clamorosi colpi di scena – nemmeno il prossimo turno basterà a decretare chi giocherà il campionato d’Eccellenza e chi i gironi di Open B nella prossima stagione e tutto sarà deciso negli ultimi 50′ di gioco, regalandoci un finale scoppiettante.

Risultati:

-recupero-
San Lorenzo – Pro Boschese: 2-0
(SLo: Scarantino, Francioso)

CSI Gurone – Atlas S.Fermo: 7-1
(Gur: 2 Camerotto, 2 Realini, 2 Pesavento, Paesan; SFe: Colacino)

SpartaKolbe – San Lorenzo: 2-6
(SKo: Fragrassi, Colombo; SLo: 2 Francioso, D’onofrio, Wylezek, Lastra, Rigoli)

SacroMonte 1993 – Aurora Castiglione: 1-0
(SM: ??)

Pro Boschese – Osvi A: 0-0

Osvi B – Or.Ma. Masnago: 5-1
(OsB: 2 Colombo, 2 Mileti, Degli Abbati; OrM: Chiaravalli G.)

Menzago-Quinzano – S.Luigi Bregano: 3-4
(Men: 3 Scuto; Bre: 3 Casotto, Rigo)

Classifica:

Aurora Castiglione 43
SacroMonte 1993 41
S.Luigi Bregano 40
San Lorenzo 36
Osvi A 34
Pro Boschese 29
CSI Gurone 28
Osvi B 25
Or.Ma. Masnago 23
SpartaKolbe 23
Menzago-Quinzano 18
Atlas S.Fermo 3

Marcatori:
26. Conti (SpartaKolbe)
25. Mastrolonardo (Boschese)
24. Colombo (SpartaKolbe)
21. Calabrese (Castiglione)
20. Lastra (San Lorenzo)
17. Roncari (Bregano)
16. Rigo (Bregano), Zarbo (Menzago), Mileti (Osvi/B)
15. Colombo (Osvi/B)
14. Lorena (Castiglione), Agostinis (Or.Ma.), Scarcella e Triacca (Osvi/A)
13. Dama (SacroMonte)
12. Pesavento e Realini (Gurone)
10. Casotto (Bregano), Magri (Castiglione), Scuto (Menzago), Chiaravalli G. (Or.Ma), Zammarano (S.Fermo), Prelaj (SacroMonte), Francioso (San Lorenzo)
9. Zavarise (Boschese), Furfaro (Castiglione), Toniazzo (Menzago), Paesan e Camerotto (Gurone), Pelanconi (Osvi/B), Bondanza (San Lorenzo), Micalizzi (SpartaKolbe)
8. Furiga (Bregano), Nigro (Castiglione), Rota e Ferronato (Menzago), Viscardi (Or.Ma), Scungio (San Lorenzo), Yassine (SacroMonte)
7. Gundogdu (Boschese), Torregrossa (Bregano), Degli Abbati, Tamburini e Pelanconi (Osvi/B)
6. Chinetti (Menzago), Vanacore M. (Or.Ma), Longobucco e Baldissara (Osvi/A), Scarantino (San Lorenzo)
5. Casnici (Boschese), Bardelli (Gurone), Lucchina (Or.Ma), Rossi (Osvi/A), Cartabia (Osvi/B), Rigoli (San Lorenzo), Mentasti (SacroMonte), Colacino (S.Fermo)
4. Bernard (Gurone), Vanacore L. (Or.Ma.), Lanata (Osvi/A), Trovatelli (S.Fermo), Secco M. (SpartaKolbe)
3. Porchi, Gigliotti, Colombo (Boschese), Tessarin e Capelli (Bregano), Grasso, Pattini e Guerra (Castiglione), Ihya (Menzago), Cossovich e Molteni (Or.Ma.), Paleari (Osvi/A), Chaiboub Aziz, Momy e Gonzalo (SacroMonte), Fragrassi e Secco A. (SpartaKolbe)
2. Giardiello (Boschese), Marino (Bregano), Todeschini (Castiglione), Cantù e Siviero (Menzago), Frascoli (Gurone), Candiani (Or.Ma), Ricci, Brambilla, Palma e Vilardi (Osvi/A), Ricci e Soriano (Osvi/B), Sciacca e Vettorazzo (S.Fermo), Wyzelek (San Lorenzo)
1. Gambacorta (Boschese), Iori, Poretti e Fumagalli (Bregano), Albertini e Sacco (Gurone), Antonetti, Gaiarin (Menzago), Covini, Gugliotta, Guzzi e Chiaravalli T. (Or.Ma), Tenti, Minonzio, Ermolli (Osvi/A), Lepore e Mantegazza (Osvi/B), Snaider, Vera e Karem (SacroMonte), Allegra, Fioravante, Candela, Battisteri, Hafid, Di Giacomo e D’Onofrio (San Lorenzo), Belli, Ojeda, Gianforcaro, Burrello e Veneroni (San Fermo), Langeli, Ottaviano, Villa e Riccio (SpartaKolbe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *