Celesta-Osgb Caronno, scoppiettante 4-4 nel posticipo di serie A Femminile

Posticipo della 9a giornata e partita conclusiva del turno di campionato della Serie A Femminile quella andata in scena ieri sera sul campo di via Olmina a Legnano.

A scendere in campo Celesta Legnano e Osgb Caronno, protagoniste di una partita dai ritmi elevati, soprattutto nella ripresa, terminata con uno scoppiettante 4-4.

Termina infatti sul risultato di 1 a 0 il primo tempo della sfida: le padroni di casa passano in vantaggio con il gol di Abbondandolo, capace di sbloccare una partita che, fino ad allora, non aveva riservato nulla sul piano dello spettacolo, a parte un’azione tutta di prima conclusasi con la traversa colpita proprio dalla squadra di casa, considerato la necessità di imbastire una gara solo dopo una prima e lunga fase di studio.

Il doppio fischio dell’arbitro al termine dei primi 25′ schiarisce le idee a entrambe le squadre ma è la Celesta che, in soli 10 minuti, riesce a imporsi con ben altre tre reti di Abbonandolo, Pissacroia e Ciapparelli, arrivando sul momentaneo 4 a 0.

Forse un calo di lucidità per un risultato che sembrava ormai acquisito o forse una serie di cambi che hanno scombussolato e reso confusionaria la gestione delle posizioni in campo, hanno fatto si che gli spazi difensivi della maglia Celesta si allargassero lasciando corridoi alle ripartenze di un Caronno che, trainato da capitan Banfi, ha creduto fino alla fine di poter quanto meno recuperare la partita.

Assist di testa su calcio d’angolo per la rete di Suigo e tripletta di Banfi con tre conclusioni da fuori area rimettono in parità un incontro che sembrava già concluso fino a qualche minuto prima.

Domenico Nazzaro, dirigente dell’Osgb Caronno, intervistato a fine partita, ha tenuto a sottolineare come la propria squadra “cominci a dare prova, tra le difficoltà dato la mancanza di 2 perni fondamentali della formazione titolare, di voler mostrare i frutti della voglia di lavorare e imparare”, ringraziando poi le proprie ragazze per il risultato ottenuto quando tutto sembrava ormai perso.

Dall’altra parte aria ovviamente meno festosa ma non per nulla scoraggiata, Valentina Furnò ha commentato la serata “purtroppo andata così, ma la squadra saprà reagire trovando forza nel gruppo” e si saprà riprendere già dalla prossima sfida in trasferta.

Alla luce di questo risultato la Celesta non riesce a riagganciare il secondo posto conservato a più riprese nelle scorse settimane ma resta poco dietro il podio, a soli due punti dalle Luino Ladies e dal San Giorgio, prossimo avversario del Caronno che, intanto, si gode il quinto posto a parimerito a 16 punti con San Martino e Città di Samarate.

Alex

Classifica:

Pt. 24 Hellas Cunardo
Pt. 21 San Giorgio 1998
Pt. 21 Luino Ladies
Pt. 19 Celesta Legnano
Pt. 16 San Martino Orma Malnate
Pt. 16 Osgb Caronno
Pt. 16 Città di Samarate
Pt. 14 Audax Sant’Antonino
Pt. 13 Le Figaro
Pt. 7 Centro San Pietro
Pt. 7 Cag Kolbe
Pt. 4 Polisportiva Sant’Agostino*
Pt. 1 Femminile Varese
Pt. 1 Olimpia Samarate*

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *