Eccellenza femminile, cinque squadre raccolte in soli due punti

Eccellenza femminile, cinque squadre raccolte in soli due punti.

Redentore, Centro della Gioventù, Le Gazze e Paolo VI, aspettando il CSI Stella, vogliono darsi battaglia fino all’ultimo per spodestare l’Inexere Village dal trono di campione.

Il Redentore fallisce la ghiotta occasione di agganciare l’Inexere Village in testa al campionato e viene fermato sul pareggio dalla Virtus Cantalupo. Lotta serrata nei piani alti della classifica visto che Centro della Gioventù, Paolo VI e Le Gazze (vincenti rispettivamente contro Beata Giuliana, Solbiatese e Gavirate) raggiungono, a quota 10 punti, il Redentore al secondo posto in classifica. Momento nero per il Beata Giuliana che, dopo un super inizio di campionato, trova la seconda sconfitta consecutiva e si vede agguantata anche dal CSI Stella nella parte centrale della graduatoria. Sul fondo della classifica registriamo solo l’ennesimo punticino della Virtus Cantalupo che sta guadagnando un discreto margine sul terzetto formato da Gavirate, Alto Verbano e Solbiatese.

Match di venerdì 02 novembre 2018:

CSI STELLA-CF ALTO VERBANO 6-2 -> 1 Nobile, 1 Maestroni, 1 Clerici, 1 Surrasca, 1 Mentasti e 1 N’ngbo (STE) / 1 Manzo e 1 Bini (AV)

Dopo la pesante sconfitta patita sul campo dell’Inexere Village con il risultato di 5 a 1, il CSI Stella ha avuto la forza e la bravura di tornare alla vittoria. Sono infatti ben sei le reti messe a segno nel successo casalingo contro l’Alto Verbano. Ospiti che hanno dato filo da torcere soprattutto nella prima frazione di gara quando erano riuscite a recuperare, per ben due volte, la rete di vantaggio delle padrone di casa. La classifica per l’Alto Verbano rimane ancora molto preoccupante visto un solo punto guadagnato in quattro partite giocate dalla formazione di Porto Valtravaglia.

Match di sabato 03 novembre 2018:

BEATA GIULIANA-CENTRO DELLA GIOVENTU’ 4-9 -> 1 Napolitano, 1 Minniti, 1 Schifaudo e 1 Reggio (BG)

Periodo negativo e complesso per il Beata Giuliana che, dopo la disfatta di sabato scorso sul campo del Paolo VI, soccombe per 9 a 4, in casa propria, contro il Centro della Gioventù. A spaventare maggiormente l’ambiente bustocco, oltre agli ultimi due risultati molto al di sotto delle aspettative, è l’assenza di gioco e di aggressività agonistica da parte delle ragazze in campo. Vittoria preziosissima quarto risultato utile per le gallaratesi che, dopo la brutta sconfitta all’esordio, si issano fino al secondo posto, a quota 10 punti, in coabitazione con Redentore, Paolo VI e Le Gazze. Squadra solida e con una potenza di fuoco impressionante in attacco, il Centro della Gioventù può certamente dire la sua nella corsa al primo posto.

LE GAZZE-CP GAVIRATE 5-0 -> 2 Petrosino, 1 Milani, 1 Elasi e 1 Ballan (GAZ)

Dopo un solo punto conquistato nelle ultime due gare, Le Gazze tornano prontamente a conquistare i tre punti. Risultato mai messo in discussione come dimostrato dal punteggio finale di 5 a 0. Ritorno al gol per Marika Petrosino, sempre più capocannoniere del torneo con ben 10 realizzazioni. Come per l’Alto Verbano, anche per il Gavirate, la classifica resta molto preoccupante. Le quattro sconfitte consecutive in altrettante partite e gli zero punti conquistati rappresentano un piccolo grande campanello d’allarme. Occorre invertire presto la rotta e, la sfida salvezza di domenica prossima contro la Virtus Cantalupo sembra capitare nel momento giusto per poter dare uno scossone alla parte bassa della classifica. In caso di sconfitta, però, il cammino del Gavirate in Eccellenza sarebbe ancora più in salita.

Match di domenica 04 novembre 2018:

VIRTUS CANTALUPO-REDENTORE 1-1 -> 1 Danese (VC) / 1 Cavazzin (RED)

Dopo tre vittorie consecutive, la striscia di successi del Rendentore si ferma a Cantalupo. La squadra di Maurizio Tranchina non riesce ad andare oltre al pareggio per 1 a 1 contro una Virtus Cantalupo combattiva e giunta al terzo pari nelle ultime quattro giornate di campionato. Per le legnanesi sfuma il possibile aggancio, in testa alla classifica, all’Inexere Village ma rimane una delle poche squadre ancora imbattute. Il match interno di domenica prossima, contro il Beata Giuliana, rappresenta una buona occasione per continuare l’ottimo inizio di campionato. Terzo importantissimo punto conquistato per la squadra di Cantalupo che, piano piano, sta costruendo un solco tra se e le ultime tre della classifica. Si preannuncia molto interessante lo scontro salvezza di domenica prossima in casa del Gavirate.

UC SOLBIATESE – PAOLO VI 1-2 -> 1 Valenti (SOL) / 1 Faraco e 1 Martin (PAO)

Secondo posto meritato per la formazione del Paolo VI che dopo lo scoppiettante 11 a 2 contro il Beata Giuliana sembra non volersi più fermare. Con la risicata vittoria sul campo della Solbiatese, le ragazze di Galliate Lombardo, mandano un segnale importante a tutte le altre formazioni di Eccellenza. Nella prossima giornata di campionato, per il Paolo VI, ci sarà da fronteggiare il CSI Stella e, allora, si potranno capire le reali intenzioni della squadra varesina. Preoccupazione in casa Solbiatese dopo la terza sconfitta stagionale in altrettante partite e quello zero in classifica, sotto la colonna dei punti, che continua a rimanere fisso. La trasferta a Gallarate, nella prossima giornata, non sembra essere, almeno sulla carta, il match giusto per incominciare a fare punti.

RIPOSA INEXERE VILLAGE

CLASSIFICA:
1*) INEXERE VILLAGE 12 – 2*) REDENTORE 10 – 3) LE GAZZE 10 – 4) PAOLO VI 10 – 5) CENTRO DELLA GIOVENTU’ 10 – 6) BEATA GIULIANA 6 – 7*) CSI STELLA 6 – 😎 VIRTUS CANTALUPO 3 – 9*) CF ALTO VERBANO 1 – 10**) UC SOLBIATESE 0 – 11*) CP GAVIRATE 0.
*UNA PARTITA IN MENO
**DUE PARTITE IN MENO

MARCATORI:

10 RETI: Petrosino (GAZ).
8 RETI: Ferlito (PAO).
7 RETI: Martin (PAO), Cavazzin (RED).
6 RETI: Crudo (BG), Nobile (CS).
5 RETI: Tancredi (GAV), Brumana (INE), Faraco (PAO), Mentasti (CS).
4 RETI: Ossola (PAO), Pisoni (INE), Reggio (BG), Danese (VC), Elasi (GAZ).
3 RETI: Pogliana (RED), Scommegna (GAZ), Trezzi (INE), Bianchi (INE), Maestroni (CS).
2 RETI: Toma (RED), Vidini (INE), Brunato (BG), Cottu (SOL), De Carli (GAZ), Broggini A. (GAZ), Scarpini (AV), Mango (VC), Napolitano (BG).
1 RETE: Schifaudo (BG), Minniti (BG), Guarino (RED), Testa (RED), Fuoco (RED), Paladini (VC), Carugo (VC), Benevento (VC) , De Vita (VC), Luraschi (INE), Piccolo (INE), Broggini G. (GAZ), Cristiano (GAZ), Milani (GAZ), Ballan (GAZ), Manzo (AV), Bini (AV), De Luca (AV), Runcio (AV), Ballerio (PAO), Campagnola (PAO), Zamberletti (GAV), Savo (GAV), Vergani (SOL), Valenti (SOL), 1 Surrasca (CS), 1 Clerici (CS), 1 N’ngbo (CS).

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *