Eccellenza Femminile – Inchino a Marika Petrosino, la signora del gol

CSI Stella e Centro della Gioventù alla prima vittoria in campionato. Vola Marika Petrosino, attaccante de Le Gazze, a quota 8 reti in classifica marcatori grazie al secondo poker consecutivo in stagione.

Vorrei ringraziare pubblicamente l’ottimo lavoro, sempre preciso e puntuale, che sta portando avanti Vincenzo Niesi nel seguire e raccontare le partite e l’andamento generale nella nostra A1. Complimenti! Seconda giornata di campionato che si apre già venerdi sera con la prima vittoria stagionale del CSI Stella che supera 4 a 2 la Solbiatese. Convincente vittoria de Le Gazze, che consolida il primo posto in classifica, e della prima affermazione del Centro della Gioventù.

Non si va oltre al pareggio per 1 a 1 nell’altra partita del sabato pomeriggio tra Alto Verbano e Virtus Cantalupo. Pronostici rispettati nel big match di giornata tra Inexere Village e Beata Giuliana con la vittoria per 5 a 0 delle comasche.

Match di venerdì 12/10/2018:

CSI Stella – UC Solbiatese 4-2 -> 2 Nobile, 1 Maestroni e 1 Mentasti (CS) – 2 Cottu (S) Prima vittoria stagione per il CSI Stella che guadagna i primi tre punti in classifica dopo il match vinto contro la Solbiatese, all’esordio stagionale. Ospiti che provano in ogni modo a contenere le giocate delle padrone di casa ma riuscendoci solo in parte. Contributo decisivo, per il CSI Stella, in zona gol di Nobile che, dopo la doppietta in casa del Beata Giuliana, trova la rete in altre due occasioni mentre per la Solbiatese non basta la doppietta di Cottu.

Match di sabato 13/10/2018:

Paolo VI – Le Gazze 4-8 -> 2 Ossola, 1 Ferlito e 1 Ballerio (P) – 4 Petrosino, 2 Scommegna, 1 Broggini A. e 1 Broggini G. (G) Seconda vittoria stagionale, in altrettante partite, per Le Gazze con una Marika Petrosino in stato di grazia. La punta ospite, a segno con il suo secondo poker consecutivo, risulta essere la migliore in campo grazie anche alle sue ottime giocate. Per il Paolo VI non bastano la doppietta della solita Ossola, intervallate dalle reti di Ferlito e Ballerio. Padrone di casa che, dopo la sofferta vittoria di domenica scorsa contro il Gavirate, dovranno cercare di fare risultato positivo nel prossimo turno di campionato contro la Virtus Cantalupo nel tentativo di distanziare le rivali e i bassifondi della classifica.

CF Alto Verbano – Virtus Cantalupo 1-1 -> 1 Runcio (A) – 1 Mango (V) Ottima prestazione messa in mostra dalla neo promossa CF Alto Verbano che, nel pomeriggio di domenica, riesce a fermare sul pari la Virtus Cantalupo. Avvio di stagione travagliato per le ragazze di Cantalupo che sono riuscite a conquistare un solo punto in queste due prime partite di campionato. Per la Virtus, già domenica prossima, affronterà un match molto delicato, contro il Paolo VI, alla ricerca disperata di punti preziosi per allontanarla dagli ultimi posti in classifica. Partita da tripla quella che aspetta l’Alto Verbano che, sabato pomeriggio, andrà a far visita alle bustocche del Beata Giuliana in una sfida che si preannuncia scoppiettante.

Centro della Gioventù – CP Gavirate 7-2 -> 3 Zani, 1 Senaldi, 1 Violetto, 1 Oreto e 1 Bellini (CDG) – 1 Tancredi e 1 Zamberletti (GAV)

Come l’araba fenice anche il Centro della Gioventù è stata capace di risorgere dalle proprie ceneri. Infatti, dopo la pesante sconfitta subita per 7 a 1 ad opera del Redentore, nel tardo pomeriggio di domenica le padrone di casa hanno regolato il Gavirate per 7 a 2. Punteggio, forse, troppo severo per la squadra ospite che aveva avuto il merito di andare in vantaggio nei primi minuti con la solita Tancredi, al quinto centro in campionato. Pessimo inizio di campionato per la squadra ospite ancora ferma a zero punti in classifica insieme alla Solbiatese anche se, quest’ultima, ha da recuperare una partita rispetto al Gavirate. Centro della Gioventù che, grazie a questa vittoria, coglie i primi tre punti stagionali e può preparare al meglio la delicata trasferta di sabato contro la capolista de Le Gazze.

Match di domenica 14/10/2018:

Inexere Village – Beata Giuliana 5-0 -> 3 Brumana, 1 Pisoni e 1 Piccolo (I)

Al Beata Giuliana non riesce il secondo miracolo in poco più di sette giorni. Infatti, dopo aver battuto il CSI Stella per 7 a 6 sabato scorso, la compagine bustocca si è dovuta arrendere per 5 a 0 in casa dell’Inexere Village. Partita quasi a senso unico nella prima frazione di gara quando, al duplice fischio del direttore di gara, le comasche erano avanti già di tre reti. Ottima reazione di grinta e orgoglio per il Beata Giuliana che, soprattutto, ad inizio e a metà della seconda frazione di tempo va più volte vicina alla rete che avrebbe potuto riaprire la partita. Ottima prestazione del capitano Brumana, autrice dei suoi primi tre centri in questo campionato.

RIPOSA REDENTORE

CLASSIFICA:

1 – Le Gazze 6 2 – Inexere Village 6 3 – Beata Giuliana 3 4 – Redentore 3 5 – Paolo VI 3 6 – CDG Gallarate 3 7 – CSI Stella 3 8 – Virtus Cantalupo 1 9 – CF Alto Verbano 1 10 – CP Gavirate 0 11 – UC Solbiatese 0

MARCATORI:

8 RETI: Petrosino (GAZ) 5 RETI: Tancredi (GAV) 4 RETI: Cavazzin (RED), Nobile (CS), Mentasti (CS), Ossola (PAO) 3 RETI: Ferlito (PAO), Zani (CDG) 2 RETI: Toma (RED), Bianchi (INE), Vidini (INE), Reggio (BG), Crudo (BG), Brunato (BG), Maestroni (CS), Cottu (SOL), Scommegna (GAZ), Bellini (CDG) 1 RETE: Pogliana (RED), Danese (VC), Carugo (VC), Mango (VC), Trezzi (INE), Luraschi (INE), Pisoni (INE), Cristiano (GAZ), Elasi (GAZ), De Carli (GAZ), De Luca (AV), Runcio (AV), Napolitano (BG), Ballerio (PAO), Faraco (PAO), Senaldi (CDG), Violetto (CDG), Oreto (CDG), Zamberletti (GAV)

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *