La provincia di Varese ancora protagonista nel mondo del food. Questa volta a far parlare di sè è un castiglionese , Davide Falzone, titolare della pizzeria Rose Noir di Fenegrò (CO), che a Desio si è laureato campione d’Europa nella categoria “Pizza Gourmet” con la sua interessante Pizza Rosa Nera.
Quella presentata da Falzone è una pizza con una mousse di broccoli in sostituzione del classico pomodoro, cubetti di tonno in crosta di sesamo, mozzarella di bufala, caffè arabico, sale nero di Cipro, scaglie d’argento e, al centro, un bocciolo di rosa nera. Ingredienti intriganti che hanno lasciato il segno nel palato dei giudici.
Per il pizzaiolo castiglionese, che da anni sforna i suoi capolavori nella sua pizzeria nel comasco, ora un nuovo traguardo da raggiungere: ad aprile infatti sarà a Parma per il Campionato del Mondo di Pizza dove vestirà la casacca azzurra.
In attesa che cominci la preparazione per il Mondiale, a Davide Falzone non resta che assaporare la vittoria, ottima come la sua pizza.
Commenti