ANCHE IO sono un artista come te

2004-15-donna-sofia-cm80x55-220Lo spot di ANCHE IO è di una semplicità disarmante: arriva direttamente al nocciolo, e perciò piace.
Lascia apparentemente da parte tutte le ingiustizie, le meschinità, gli sperperi, i fanatismi e le violenze che fanno sempre di più del genere umano un bubbone canceroso nel pianeta terra.
Fa pensare e genera consenso, e anche qua a Managua è piaciuto e ne hanno fatto una versione nel linguaggio locale: è stata una studentessa universitaria di giornalismo, Valeria Ocampo Porras, che per una giornata se ne è andata in giro per la città con la camera da presa, superando ostacoli di tutti i tipi, e ne è uscito un bel video intitolato appunto “Yo también soy como vos”.
Artisti quelli che l’hanno pensato questo spot, artisti quelli che hanno recitato il poema e quelli che hanno editato i vari video prodotti finora…e, in fondo, tutti artisti quelli che vivono e credono nella vita……..perché con la coscienza di essere “anche io come te”, è duro, è difficile, giorno dopo giorno, convivere con le ingiustizie, meschinità, sperperi, fanatismi e violenze del genere umano.
Un piccolo personale apporto lo aggiungo qua sotto, con delle immagini di personaggi che sicuramente avrebbero dichiarato che “anche io sono come te”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *