Al “Magazzino” di Varese un corso con Flavio Boero

FlavioBoeroDa qualche tempo il “Magazzino” – storico locale varesino tra Avigno e Velate – ha riaperto i battenti come sede di un club che organizza cene, incontri, corsi e mercatini per i propri soci. Agli organizzatori non è sfuggita l’importanza sempre crescente del mondo della birra: la scelta è ricaduta sulla vicina Poretti che, come sanno i nostri lettori più attenti, sta da un lato aumentando il proprio radicamento sul territorio, dall’altra sta proponendo prodotti che (espressione da noi già utilizzata e che qualcuno contesta) “strizzano l’occhio” al mondo artigianale, come le birre della “Selezione Angelo” o le “7 Luppoli” stagionali.
tigli_valdarno_590x85

Ora è la volta di un corso in cinque serate, che il “Magazzino” organizza proprio in collaborazione con l’azienda di Induno Olona e in particolare con Flavio Boero (foto in alto), autorità riconosciuta nel mondo della birra e responsabile della qualità nello stabilimento alle porte della Valganna. Il giorno della settimana scelto dagli organizzatori del corso sarà il giovedì: si comincia il 2 ottobre e si prosegue il 16, il 30, oltre al 6 e al 13 novembre (dalle 20,30 alle 23 circa).
Le lezioni toccheranno diversi argomenti: la storia, le materie prime, gli stili, la degustazione per concludere con gli abbinamenti in cucina. Ogni incontro prevede la degustazione di tre assaggi di birra in tema con gli argomenti trattati mentre al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il costo del corso è fissato in 80 euro per i soci del “Magazzino”; i non soci possono iscriversi sottoscrivendo la tessera valida anche per il 2015 (in totale, 85 euro): tutti riceveranno anche un tris di bicchieri da degustazione in omaggio.
Per iscriversi e approfondire le informazioni è necessario contattare il “Magazzino” o via e-mail (info@ilmagazzino.org) o per telefono (338-4501819) entro il 25 settembre.

Segui la pagina di MALTO GRADIMENTO su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *