L’hai già visto? ‘Friends’, recensione

Serie tv, una parte ormai quotidiana delle nostre vite che ci permette di staccare la mente e concentrarci su problemi che non siano i nostri, o semplicemente catapultarci in mondi diversi. Ecco, quindi, una guida su quali e dove guardarle. Continuiamo con FRIENDS

Serie tv, una parte ormai quotidiana delle nostre vite che ci permette di staccare la mente e concentrarci su problemi che non siano i nostri, o semplicemente catapultarci in mondi diversi. Ecco, quindi, una guida su quali e dove guardarle.

F R I E N D S

In  assoluto la regina delle sitcom, esilarante e insuperabile. Racconta le vite di 6 giovani adulti: Joey, Chandler, Ross, Phoebe, Rachel, Monica e le piccole incombenze giornaliere in cui incappano con un tono ironico. Una serie tv con 10 stagioni e 25 episodi ciascuna, tranne l’ultima che ne conta 17. Ogni episodio ha una durata media di 20 minuti quindi è super adatto per chi, tra studio o lavoro, non ha molto tempo da dedicare alle serie tv ma vuole comunque concedersi una piccola pausa ogni tanto. Essendo una sitcom ogni episodio è fine a se stesso però c’è un filo conduttore che è necessario seguire per non perdersi alcune battute che altrimenti non si riuscirebbero a capire.

“mi sono ritrovata spesso a riguardare episodi anche dopo che avevo visto tutte le stagioni, così solo per farmi una risata e alleggerire la giornata.”

Immancabile nel bagaglio delle serie tv viste di ognuno di noi. I protagonisti non sono giovani come quelli di un teen show ma riescono comunque a trasmettere quelle piccole sensazioni che proviamo tutti nella quotidianità e soprattutto l’insieme delle piccolezze di ogni giorno sono riuscite a trasmettere gli imprevisti che la crescita e l’età adulta comportano. Nulla che non si possa superare con dell’ottimo umorismo però!

Dopo aver sentito le mie amiche parlarne per un anno intero mi sono finalmente decisa a guardarla ed è stata la miglior decisione che avessi potuto prendere. Essendo poi già appassionata della moda degli anni 90 è stata una benedizione per me vedere tutti e 6 i protagonisti indossare abiti dai quali oggi si prende ispirazione. L’umorismo poi non delude mai.

Friends è una serie tv che mi ha insegnato il valore e l’importanza dell’amicizia. Questo gruppo di amici, seppur diversi tra loro in realtà condivide un legame profondo basato sulla fiducia reciproca, sull’aiuto e sul rispetto e a me ha insegnato molto il vero significato dell’amicizia: esserci sempre per i propri amici sia per condividere momenti gioiosi e soprattutto nel momento del bisogno. E’ bello vedere come questo gruppo di amici nonostante le mille difficoltà e i litigi sia sempre unito e come tra di loro riescano sempre ad arrivare ad un accordo.

 

16 Maggio 2021

di Giulia Zagni

Articolo postato in Cultura | Evidenza