Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Palude Brabbia, attività e eventi

inserito il 8/7/2009 alle 10:00

Green Area, il blog verde di VareseNews e il Notiziario delle Associazioni lavorano, ormai da qualche settimana, fianco a fianco per offrire a tutti i lettori un'informazione aggiornata su ciò che accade nella nostra provincia, ma anche a livello nazionale e internazionale, sulle tematiche della sostenibilità.

Qualche giorno fa i redattori del Notiziario hanno realizzato un reportage presso la Palude Brabbia e hanno realizzato un video che proponiamo di seguito.

Nel video intervengono Alessio Martinoli, referente del Centro Visite alla Palude Brabbia che illustra come si svolgono le attività nella Riserva Naturale.e Barbara Ravasio, responsabile LIPU, illustra gli eventi dell'estate 2009, tra cui, in particolare la collaborazione con il Festival Castelli di Lago a cura dell'Associazione Arteatro di Cazzago Brabbia, che quest'anno ha in programma fino al 19 luglio numerosi spettacoli teatrali che avranno come sfondo l'ambiente naturale del lago di Varese e dei suoi territori limitrofi.

La Palude Brabbia è costituita da un'area umida di circa 450 ettari inserita tra i laghi di Varese e Comabbio: dal 1983 è una Riserva naturale in gestione alla Provincia di Varese.


 

 

Commenti dei lettori: -