Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Tradate si disimballa, Varese guarda al commercio equo

inserito il 24/9/2009 alle 10:25

Questa sera, 24 settembre, e domani prendono vita due iniziative legate al mondo ambientale e alla sostenibilità economica e sociale.

Tradate, alle ore 21 presso Villa Truffini, ospita l'iniziativa "Disimballiamoci", promossa dalla sede locale di Legambiente in collaborazione con l'Associazione Macondo e Seprio Servizi. La serata è dedicata agli imballaggi e al loro impatto sulle nostre vite e sull'ambiente .  Si parlerà di buone pratiche ed esperienze concrete: dai GAS (gruppi di acquisto solidale) ai distributori d'acqua, alla messa al bando degli onnipresenti sacchetti di plastica

Sono stati invitati a intervenire anche i Direttori dei punti vendita della grande distribuzione presenti in Tradate. La serata sarà un momento di riflessione collettiva e di confronto sulle possibilità offerteci dal consumo critico nella battaglia per la riduzione dei rifiuti e la difesa dell'ambiente. 

Prende invece il via venerdì 25, con inaugurazione alle ore 17, una mostra fotografica dedicata al Commercio Equo e Solidale presso le sale Nicolini in via Nicolini 2 a Varese - quartiere Biumo Inferiore - organizzata dall'associazione Ago della Bilancia.

Gli orari vanno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.30 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 19.30 il sabato e la domenica. L'ingresso è gratuito e la mostra si chiuderà il 2 ottobre.

Commenti dei lettori: -