Il nostro olio è arrivato nei supermercati

L’olio è arrivato nei supermercati Coop! Che soddisfazione! Se avete seguito questo blog sapete già cosa stiamo parlando, altrimenti è una buona occasione per ricordare la bellissima esperienza che abbiamo vissuto ad ottobre, quando con Coop Lombardia siamo andati a Castelvetrano per raccogliere le olive nei territori confiscati alla mafia.

Un gruppo formato da varesini (io e Anna Manicone nelle vesti di comunicatrici) e da milanesi (dipendenti dei supermercati Coop e soci) abbiamo preso un areo di Milano e siamo atterrati a Palermo. Da lì ci siamo trasferiti a Castelvetrano, in provincia di Trapani dove abbiamo alloggiato in un bene confiscato dalla mafia e dove abbiamo trascorso una settimana tra incontri e la raccolta delle olive.

Ora, anche da quelle olive, è stato ricavato l’Olio Extra Vergine d’Oliva Biologico della Valle del Belice DOP, Libera Terra.

Un prodotto d’eccellenza per le sue qualità ma sopratutto perchè conserva l’impegno di persone che lavorano portando avanti la filiera della legalità.

img_3164

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *