Un programma ricco

corn islandIl programma del tour è proprio bello. Molto impegnativo e la meraviglia dipenderà anche dalle condizioni meteo.
Si viaggia come trottole già dal primo giorno. Da Managua a San Juan del Nicaragua passando dal vulcano Masaya (attivo e con un gran cratere, poco tempo fa non era accessibile perché faceva le bizze) e dal Mirador de Catarina sulla laguna de Apoyo. Uno spettacolo davvero maestoso.
Il giorno dopo un giro nella baia e poi il primo volo in elicottero a Corn Island, l’isola caraibica sull’Atlantico. Da lì a San Juan de Nicaragua, al confine con il Costarica e poi al Castillo e a San Carlos volando sopra Solentiname per atterrare poi su un’altra isola, quella di Ometepe. Un incanto, l’ottava meraviglia naturale del mondo. Biodiversità e due vulcani ne fanno una terra magnifica. Il Concepcion con i suoi 1.600 mt è maestoso e sbuffa in continuazione. Un lago che sembra il mare e un villaggio da sogno quello dove si soggiorna per una notte.
Da lì a Granada e poi Leon e per finire Managua.
Un vero tour tra le meraviglie di questo paese ancora poco conosciuto da un punto di vista turistico, ma che stupirà certamente i partecipanti.
Inizia il vero conto alla rovescia…

Guarda tutto il programma