“Siamo tutti importanti”

jeff fettigErano previsti quarantacinque minuti e lui li ha rispettati rispondendo a tutte le domande dei giornalisti dell’international media tour.
Jeff Fettig è sicuro che il punto fondamentale per la crescita di Whirlpool sia l’innovazione. La  stessa che racconta Nancy Tennant Snyder nel suo libro “Unleashing innovation”, letteralmente “scatenando l’innovazione”. Continua a leggere

Pubblicato in Corporation | Contrassegnato , , | 5 commenti

“We’re all important”

Forty-five minutes had been scheduled, and he respected them as he answered all of the questions of the journalists on the International Media Tour. Jeff Fettig is sure that what is fundamental to Whirlpool’s growth is innovation. Continua a leggere

Pubblicato in In english | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su “We’re all important”

Tra mixer e lavatrici

Al HoladayNato nel 1919 resta un’icona. Il “mixer” della KitchenAid è prodotto nella fabbrica di Greenville, in Ohio. Aperta nel 1996, questa nuova unità produttiva occupa 900 lavoratori che producono oltre due milioni e mezzo di pezzi. In ben 52 colori per soddisfare ogni possibile gusto è il prodotto che ha dato il nome al brand. Continua a leggere

Pubblicato in Corporation | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Tra mixer e lavatrici

Among mixers and washing machines

Created in 1919, the KitchenAid “mixer” remains an icon. It is produced in the factory in Greenville, Ohio. Opened in 1996, this new production unit has 900 employees, who manufacture over two and a half million pieces. The mixer comes in no fewer than 52 colors, to satisfy every possible taste, and is the product that, as an “aid in the kitchen”, gave the brand its name. Continua a leggere

Pubblicato in In english | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Among mixers and washing machines

Ottanta milioni di garage

gladiatorCome restare fuori da un simile mercato? L’80% delle case americane hanno un garage, e il famoso gruppo di studio sull’innovazione pensò che era assurdo non provare a sviluppare un business per questo specifico settore.
È nato così Gladiator. Una considerazione semplice vista oggi, ma nel 2001 fu una grande sorpresa. Il focus, a differenza degli altri brand, è sugli uomini.  Continua a leggere

Pubblicato in Corporation | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Ottanta milioni di garage

Tutta la casa in un brand

kim thompsonIl viaggio dentro il mondo Whirlpool passa dal quartiere generale di Benton Harbor dove Kim Thompson traccia una breve storia della Company attraverso i brands e i mercati.
“Cent’anni fa iniziammo qui con un solo marchio, e da allora abbiamo fatto tantissima strada. Per anni l’azienda si focalizzò su un unico prodotto con rapporti con un unico cliente, la Sears. Continua a leggere

Pubblicato in Corporation, Un po' di storia | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Tutta la casa in un brand

Un lodge per amico

La scelta di dormire la seconda notte di questo “international media tour” a Brandywine Creek non è arrivata per caso.
Sulla targa all’ingresso della strutta c’è scritto: “For leadership and life long learning”. Una frase mica da poco. E chissà quanti di noi si saranno fermati a rifletterci, perché non c’è professione come quella dei media dove ci sia bisogno di tenere a mente quelle parole.
Continua a leggere

Pubblicato in Corporation, In viaggio | Contrassegnato | 3 commenti

A lodge as a friend

The decision to spend the second night of this “international media tour” in Brandywine Creek, was no accident. Continua a leggere

Pubblicato in In english | Commenti disabilitati su A lodge as a friend

Overcoming the sea of white

“In 1999, the chairman Richard Withwam called me into his office, and asked me for a new growth strategy based on innovation. Continua a leggere

Pubblicato in Un po' di storia | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Overcoming the sea of white

“Abbiamo vinto il mare di bianco”

“Nel 1999 il presidente David R.Withwam mi ha chiamato nel suo ufficio chiedendomi una nuova strategia di crescita fondata sull’innovazione. La sua idea era chiara perché sosteneva che questa sarebbe dovuta arrivare da tutti e in ogni tipo di lavoro”. Nancy Tennant va in giro per il mondo a raccontare la storia del più radicale cambiamento di un’azienda.
Continua a leggere

Pubblicato in Corporation | Contrassegnato , , | 3 commenti