Chi sono

Alessandro Bianchi Perugini

Varesino ventisettenne,  che fin dall’adolescenza ho avuto la passione per la bicicletta.

Ho partecipato a gare rappresentative, gareggiando non solo a livello agonistico, ma affrontando anche avventure in solitaria accompagnato solo dalla sua mountain bike.

Finlandia 2009 – Napapjiri (circolo polare artico)

Ora la mia passione per la bicicletta e la voglia di avventura, di esplorare nuovi posti, nuove mete, mi hanno portato ad affrontare questa sfida con me stesso, partecipando a questa gara estrema.

In quest’avventura mi aiuteranno:

Claudio Contini, responsabile della Federazione Ciclistica Italiana mtb di Varese, dal 1996 presidente della Asd S.Martino di Laveno   e  istruttore e accompagnatore di mtb certificato SIMB, che mi presterà assistenza tecnica e sportiva.

Andrea Marcelli (Mail), laureato in scienze motorie e dello sport, direttore sportivo delle categorie agonistiche FCI, tecnico presso il velodromo di Varese, responsabile provinciale e regionale delle categorie di ciclismo femminile e direttore sportivo della formazione allieve del team Ju- Green di Gorla Minore. Andrea mi presterà assistenza masso-fisioterapica.

Athleia Sportlab che mi sta seguendo e continuerà a farlo in tutta la preparazione atletica anche grazie alla tecnologia Velosystem, di cui ha l’esclusiva territoriale per la Provincia di Varese.

GF Alta Valtellina

Tutti insieme ad aiutarmi ad affrontare la gara più difficile della mia vita.