Lorenzo Franzetti

Lorenzo Franzetti, 40 anni e un po’ di pancetta, giornalista professionista, redattore caposervizio ai margini della metropoli milanese. Cresciuto convinto di possedere il sacro fuoco dell’inviato, è di fatto un pendolare e mostra, di conseguenza, segni evidenti di stress e frustrazione. L’unica terapia che riesce almeno parzialmente a tollerare è un mix di ironia e letteratura, nobile arte, con la quale, sfacciatamente e impunemente, prova ora ad abusare della pazienza dei lettori più temerari della rete. Se ne potrebbe fare a meno?

10 pensieri su “Lorenzo Franzetti

  1. Ciao Lorenzo, sto leggendo “Dove finisce Milano”… molto bene… in paragone con Giovanni Testori ti lusingherebbe?

  2. Urca, quale onore! Mi lusinga che tu l’abbia letto e ti sia piaciuto… Ma Testori è uno scrittore vero! In effetti il ponte della Ghisolfa non sarebbe lontanissimo dai luoghi in cui ho ambientato i miei racconti

  3. Non so dove abiti, ma il mio editore mi “giura” di aver fatto una buona distribuzione. So che a Varese ci dovrebbe essere in tutte le principali librerie, in primis la Feltrinelli, a Busto so che Boragno ce l’ha, a Gavirate da Edicolé, ad Angera da Fusetti, a Saronno c’è, ad Arona c’è dall’ex librami… Alla Hoepli di Milano, c’è. In ogni caso è presente in tutti i cataloghi online e quindi il tuo libraio di fiducia può ordinarlo e consegnartelo in 48 ore. In alternativa, lo trovi su vari siti: Amazon, Ibs, Bol. E sul sito http://www.macchionepietroeditore.it. Infine… se abiti ad Angera e dintorni, ho qualche copia pure io…

  4. Ciao Lorenzo, ti segnalo che le ultime della Feltrinelli di Modena sono che il tuo libro va ordinato direttamente dall’editore mandando, oltre il prezzo del libro, 10/12 euro di contrassegno per la spedizione. Forse la distribuzione fuori dalla Lombardia non è eccellente. Ma noi pendolanti non ci lasciamo scoraggiare.

  5. mi spiace, lo segnalo subito all’editore. Ti consiglio di acquistarlo su Amazon, o su Ibs, o su Bol. Lì è più semplice

  6. ciao Lorenzo,
    ho letto un tuo articolo sulla Gemmati Velocipedi su Cyclemagazine, sono rimasto particolarmente colpito e volevo complimentarmi con te.
    Il motivo di tanto stupore per un articolo web è che sto facendo un progetto fotografico sulla Gemmati Velocipedi. Ho scritto anche dei testi per accompagnare le foto ma quando ho letto il tuo articolo ho pensato “Caspita! (per essere elegante in forma scritta..), questo è scrivere! ”
    Se ti interessa fare due chiacchere per capire quale sia la portata e le finalità del progetto contattami, io sono in cerca di qualcuno che si occupi dei testi.
    grazie e a presto
    Alberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *