Voglia di buono (e di tiramisù)

Lo confesso: avevo smesso. Stile tossica pentita. Complice un momento difficile, la crisi globale, il ritorno della moda anni ’80... questo blog lo avevo abbandonato.

Nonostante l’incoraggiamento del controller Franz e della mia cara amica e lettrice n.1 (e 2 e 3, immagino) Grazia, non mi ero lasciata tentare:  troppe cose da fare. Anzi, #troppecosedafare.

Ma oggi  non mi lascio scappare l’occasione di scrivervi due cose. La prima è che io, Silvia, Vicky, la Regina del Microonde ho avuto l’apprezzamento del palato della direttrice di – rullo di tamburi – La Cucina Italiana!!! Roba da tramandare ai trisnipoti: quest’estate la butterò lì in spiaggia quando, al solito, mi incarterò nel raccontare che lavoro faccio.Anna Prandoni, bella, simpatica, alla mano (eh sì, da non crederci anche le istituzioni possono avere un capo fico!) mi ha lasciato trionfare sulla miglior social media editor d’Italia (del mondo? ), Rosy Battaglia, in una sfida di tiramisù al sole al limite dell’attentato salmonella 2.0.

La seconda riflessione, è più seria e la dedico alla mia amica Roby. In un momento in cui la rabbia è ovunque – straripando dal parterre del Palazzetto (e sottolineo parterre… ) ai post di commento ai matrimoni vip (chissenefregaperchècavolovoigiornalistidiMneparlate?iocomunque commentochesisamai) – chi scrive di mestiere, ha un’enorme responsabilità educativa.

Ieri a Varese, a Social Gusto ho incontrato giornalisti e food blogger speciali, con in comune una passione e la voglia di fare cose…buone. Di VALORIZZARE, insomma (e usiamolo ‘sto termine).

E siccome per me il bene trionfa sempre (e tra l’altro è uscito al cinema l’Uomo d’Acciao…) mi vien voglia di rispolverare questo blog. L’effetto lifting è proprio quella voglia di buono e di bello che sta a noi valorizzare.  Anche a me!

Grazie 😉

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo!. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Voglia di buono (e di tiramisù)

  1. Era ora che tornassi alla base! ^^
    Eravate tutte bellissime, tutte bravissime, tutte altissime ^^
    L’unico tappo ero io… ma si sa, le fate sono piccoline 🙂
    Tanti bacioni.
    (p.s. se poi mi trascinate un po’ a capire come si twitta decentemente, vurìa mai che vi passi qualche ricetta fatosa delle mie pure su questo benedetto social che per me parla arabo)

  2. admin scrive:

    Il mio primo commento di effetto lifting 2.0 🙂 baci Lauretta!

  3. jasna scrive:

    beeeeentornata….! mi mancavano i tuoi post un po’ stralunati… un abbraccio J

  4. Pingback: “#SocialGusto : l’evoluzione della comunicazione, e… la mia” | Storie di Persone

  5. admin scrive:

    ben ritrovata cara Jasna!!!!

  6. giuliana scrive:

    Finalmente! Ben ritrovata! Questo silenzio non ci piaceva per niente!!!!

  7. Gra scrive:

    E brava Silvia/Vicky…che bello ritrovarTi sul blog!!!
    Però, mi raccomando, adesso dacci dentro con il “buono” e il “bello” di cui tutti abbiamo tanto bisogno….non che Ti rileggo a Natale, neh!
    Baci.
    Gra
    P.S.: che il Tuo tiramisù sia super non ci sono dubbi. Provare per credere!

I commenti sono chiusi.