Va’ che Torta 2016 – Ecco la giuria tecnica

Ha preso ufficialmente il via il primo concorso dedicato agli studenti delle scuole di pasticceria della provincia di Varese, e mentre cominciano ad arrivare le prima foto e ricette, scopriamo chi farà parte della giuria tecnica che valuterà le 7 creazioni finaliste.

Arrivare in finale è semplice:

1) Fotografa la tua torta in laboratorio a scuola
2) Prepara una breve descrizione della torta
3) Scrivi la ricetta
4)Invia il tutto a info@enogastrocosmico.com indicando il tuo nome e cognome
La foto verrà pubblicata sui profili Facebook e Instagram di Enogastrocosmico dal 1 aprile al 30 aprile. Le 7 immagini che raccoglieranno più like accederanno alla parte finale.

Ecco i giudici

Anna Prandoni, ambasciatrice EXPO - fonte foto http://www.we.expo2015.org

1)Anna Prandoni 
Giornalista e scrittrice si occupa da oltre quindici anni di enogastronomia, con particolare attenzione alla storia dell’alimentazione e alla sua influenza sulla cultura e sulla società italiane. Dal 2015 dirige Accademia Gualtiero Marchesi, dove è anche docente dei corsi di scrittura per il food e di social network per ristoratori.

2Franco Canziani
Fotografo professionista  con esperienza trentennale nel settore del food style e del food design, grande appassionato di vini.

12376469_10205270203170590_6293271397994743842_n3)Davide Pisano
Pasticciere, insegna le tecniche di pasticceria presso l’accademia milanese ConGusto ed è consulente per alcune realtà europee quali la Diamanti Chocolat di Madrid o Mamo a Budapest, senza contare Stickhouse World per la quale è artefice dell’innovativo sistema Ciocostick.

4)Marco Giovannelli
Giornalista professionista ha fondato e dirige VareseNews, quotidiano online della provincia di Varese nato nel 1997

5)Cristian Filieri
Fondatore di www.enogastrocosmico.com . Uno che arriva finanche a commuoversi davanti a un piatto di spaghetti con polpette al sugo

Torta Bella Erica di Davide Pisano
Torta Bella Erica di Davide Pisano

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required