Platea Cibis 2016 a Varese

platea cibilolsContinua a Varese l’amore per il cibo da strada, ovvero quello da mangiare mentre si passeggia, quello che non impegna, quello che ti consente “di fare serata” senza spendere un capitale, quello semplice e gustoso. All’estero lo chiamano “Street Food” ed è uno dei modi più semplici e veri per comprendere le abitudini culinarie (vere) di un paese o di una determinata regione, in altre parole “quello che mangia la gente”.

Pani ca meusa -Il Video

poiuytgfdsfghj

E se qualche settimana fa era stato il Lake Street Food Festival ad attirare migliaia di persone da tutta la provincia, in questo fine settimana l’ingrato compito è spettato a Platea Cibis 2016 , in collaborazione con Confesercenti.

Questa volta il taglio della manifestazione è leggermente differente, perchè a fianco dei sempre presenti prodotti italiani e regionali ( questa volta a farla da padrone è lo stand siciliano) , sono presenti anche prelibatezze internazionali. Insomma anche in questo caso ce n’è per tutto i gusti … come al solito però l’unica nota dolente sono i prezzi.

plsdxchgjUn solo esempio, se alla Vucciria un panino con la milza ( pani ca meusa) lo paghi €2,50 in centro a Varese è in vendita ad € 5,00 … certo non è un prezzo economico, ma un viaggio in Sicilia partendo da Varese siamo sicuri costi un po’ di più.

padfghjytr piufhjgfhdg pl platea cibillokjmls platea cibilokjmls platea cibilokls platea cibilolls platea cibilols platea cibils platea cibis platea cibism platea cibismm platea cibisp platea cibispl platea cikbis platea ciklkbis plhjkl pljij plkateac plsdxchgj poijhgfdsasdfgh poiuytgfdsfghj polgkhgh pourefasdg psdkfojpowe pyuouy

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required