News per una nuova mobilità

Sila Varese   blogambiente@sila.it

Parte RICIRCOLA! il primo sconto che tiene Varese più pulita

inserito il 25/5/2009 alle 15:48

ricircola sila varese ambienttePartiamo da un semplice conto: nel 2008 sono stati venduti 1 milione e 170 mila biglietti per l’autobus. Dato che un biglietto è grande 36,49 centimetri quadrati, se stendessimo a terra uno accanto all’altro tutti i biglietti venduti nel 2008, potremmo ricoprire quasi un intero campo da calcio o più di 10 campi da basket. E se invece li facessimo galleggiare sull’acqua, arriveremmo a ricoprire la superficie di quasi 2 piscine olimpioniche.

Se pensiamo che la maggior parte dei biglietti di corsa semplice viene gettata a terra o, nella migliore delle ipotesi, buttata in un cestino di raccolta indifferenziata, è facile capire come ogni anno si sprechi un’impressionante quantità di carta, partendo da un piccolo biglietto di 9 centimetri per 4.

Per questo è nata “RICIRCOLA!”, la prima promozione che tiene pulita la città.
Come funziona? Portando nella biglietteria Sila Varese (di fronte alla stazione FS) almeno 10 biglietti usati si avrà diritto ad uno sconto di 15 centesimi sull’acquisto di un biglietto nuovo. I biglietti usati saranno poi raccolti in un apposito cassonetto presente in biglietteria, gentilmente offerto da Aspem-Gruppo a2a, che si occuperà anche del ritiro.

Conservare i biglietti usati è un gesto piccolo, ma che può fare tanto per l’ambiente, per la nostra città e anche per i nostri portafogli.
 

Categoria: Mobilità
Commenti dei lettori: 3 commenti -
Iniziativa sicuramente positiva (idealmente), ma il fatto di doversi recare in un solo punto vendita, per avere un sconto di soli 15 centesimi sul biglietto successivo sembra quasi una presa in giro! Credo si possa e di debba fare molto molto di più. Grazie.
Scritto da Brigitta il 26/5/2009 alle 18:25
mi sembra la solita compagna pubblicitaria di stampo buonistico, sarebbe meglio se si facesse conoscere i gradimenti degli utenti quanto sono ecologici e a norma i pulmann e altri dati che indicano la vera volontà di essere vicini agli utenti e coerenti con gli eventuali impegni da prendere per migliorare i servizi
Scritto da pietro il 26/5/2009 alle 19:20
è vero... iniziativa MOLTO carina! ma tutto lo sbattimento di tenere i biglietti e poi recarsi a consegnarli... x 15 CENTESIMI... facciamo almeno un biglietto gratis ogni 15 riconsegnati.... o una cosa così... no?!?
Scritto da Elena il 7/7/2009 alle 12:19
Ultimi post:
(13/5/2009 - 16:36)
(26/4/2009 - 16:22)
(16/3/2009 - 15:51)
Links: