Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Home, la nostra terra.

inserito il 25/6/2009 alle 10:00

Presentato in occasione della giornata mondiale dell'ambiente, lo scorso 5 giugno, Home, il film di Yann Arthus-Bertrand dedicato al nostro pianeta, alla sua storia e ai disastri ambientali che l'uomo ha generato negli ultimi anni, ha fatto il giro del mondo e il giro del web.

Presentato, infatti, in 180 Paesi al mondo, in contemporanea, ha usufruito anche di un'ulteriore presentazione speciale, tramite YouTube.

Il film è stato reso disponibile, in inglese, francese, spagnolo e tedesco (anche sottotitolato in inglese, mentre dovremo attendere la versione televisiva per i sottotitoli in italiano) e ad oggi è stato visto nella sua versione integrale oltre un milione e mezzo di volte. Oltre un'ora e mezzo di immagini strabilianti e della storia più bella. La nostra.

Come promette il titolo, si tratta di un viaggio nelle bellezze della natura che purtroppo molto spesso si perdono, non si riescono a conoscere e di cui in molti ignorano l’esistenza. Si tratta di un volo su 54 Paesi catturati con immagini dall’alto in un ideale viaggio intorno alla Terra, che ha come obiettivo quello di focalizzare l’attenzione del pubblico sui pericoli che corriamo, e sulla bellezza di un Pianeta che va preservato, anziché distrutto.

Il trailer per ingolosire. Chi ha un'ora e mezza sa come spenderla bene.

 


 

Commenti dei lettori: -