In edicola in nuovo numero di HESTETIKA

Dopo lo straordinario riscontro della pubblicazione di debutto, siamo orgogliosi di presentarvi il secondo numero di Hestetika da oggi in tutte l’edicole d’Italia.

 

 

 

 

Nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità nazionale anche noi abbiamo scelto di raccontare nella cover story l’arte lo storico momento di passaggio che ha fatto una Nazione. I quadri più significativi della collezione privata Boga, che illustrano momenti particolari legati alla storia di quegli anni, vengono reinterpretati in una serie di scatti fotografici che li rendono attuali; la storia di fine ‘800 e primi ‘900 è fatta di tante piccole, grandi storie: perchè la particolarità dell’Unità italiana viene proprio dalla ricchezza delle sue parti.

Inoltre all’interno un’intervista con Flavio Arensi, curatore della mostra di Mimmo Paladino a Palazzo Reale di Milano; una chiacchierata nello studio londinese della graphic designer Kate Moross; la storia dell’arte come patrocinata da un grande gruppo italiano, ovvero Eni; un inedito sguardo narrativo sull’Egitto; il talento artigianale tutto da scoprire di Danilo Seregni; la moda italiana che piace agli americani di Caterina Gatta; la cucina pop di Davide Oldani; gli studenti della NABA – Nuova Accademia di Belle Arti che si misurano con la creazione del logotipo di un partito; e tanti, tanti altri contenuti. Anche il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni racconta, in una lunga ed appassionata intervista, quello che il suo Ministero sta concretamente facendo per aiutare i giovani talenti ad emergere.

 

(red)

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.