News per una nuova mobilità

Sila Varese   blogambiente@sila.it

Saronno potenziata alla sesta

inserito il 13/5/2009 alle 16:36

Da fine aprile ha preso il via un rinnovato servizio urbano gestito da Sila nella città di Saronno. Il servizio è stato modificato e soprattutto potenziato rispetto al passato grazie ad alcune importanti novità: una Linea tutta nuova, la n° 6, che collega la Stazione e l’Ospedale con la zona Est di Saronno fino ai confini di Ceriano Laghetto; la medesima linea serve anche la Piscina nelle ore pomeridiane.
Inoltre, molte fermate sono state aggiunte a tutte le altre linee per consentire migliori coincidenze con i treni, per raggiungere il Municipio o recarsi al Cimitero.

Ma non è tutto. Anche il parco mezzi - di cui già fanno parte degli ibridi dotati di motore elettrico aggiuntivo che assiste i mezzi in frenata, li rende più silenziosi e ne riduce i consumi - è stato potenziato con l'introduzione di mezzi di ultimissima generazione quanto a basse emissioni inquinanti.
 

Categoria: Mobilità
Commenti dei lettori: 1 commento -
mi sembra un'ottima notizia, al di la della città per la quale fate servizio, ma per la scelta di mezzi di alta tecnologia che limitano le emissioni. mi auguro che la scelta vada sempre più spesso verso una mobilità sostenibile e che le scelte tecnologiche e ambientali siano sempre prese in considerazione
Scritto da andrea il 14/5/2009 alle 09:46
Ultimi post:
(13/5/2009 - 16:36)
(26/4/2009 - 16:22)
(16/3/2009 - 15:51)
Links: