Rimaniamo a Milano, città di cui Emanuela Roncari ci svelerà i segreti con uno sguardo tutto al femminile. Ed è proprio da questa idea che nasce il sito MilanoSecrets, vera guida per chi vuole visitare il capoluogo lombardo con occhi diversi, ironia e curiosità che si dissocia dalle classiche mete turistiche.
1. Descrivi in poche righe chi sei
Sono una delle 3 socie di MilanoSecrets, un sito, bilingue italiano/
2. Come è stata la tua esperienza con l’account di VareseNews?
Molto positiva, mi sono divertita a segnalare alcune cose della mia città che amo particolarmente.
3. Cosa pensi di Instagram come mezzo di comunicazione?
Adoro Instagram, mi piace fare foto e poi sono molto curiosa e questo mezzo mi aiuta a trovare e scoprire cose che altrimenti rimarrebbero nascoste, inoltre mi ha creato un network di tante nuove amicizie.
4. Cosa ti piace raccontare?
Un po’ di tutto, dalle novità della mia città ad angoli nascosti che attirano la mia attenzione per bellezza o altro, a viaggi che faccio.
5. Cosa significa gestire un account Instagram per una testata giornalistica e cosa pensi del progetto Convaresenews?
Forse bisogna essere un po’ più attenti a quel che si scrive ma per il resto non trovo differenze.
6. Cosa ti ha lasciato questa esperienza?
E’ sempre un piacere lavorare per altri, portare ciò che piace a persone differenti dal solito pubblico
7. Se dovessi consigliare un itinerario o luogo insolito ed imprescindibile di Milano da visitare, quale sarebbe e perché?
Domanda difficile, e tutti hanno una motivo: le guglie del Duomo ovviamente non potrebbero mancare ma forse per me Villa Necchi Campiglio resta un piccolo gioiello nel centro di Milano. Torno e ritorno perché ogni volta scopro qualcosa di diverso. Mi piace perché mi sembra di rivivere insieme agli abitanti della villa degli anni indimenticabili di Milano.