Alla scoperta dalla Varese selvatica

varese Selvatica

VareseSelvatica ci ha portato in mondi bellissimo, fatti di buffi animali, piante strane, panorami mozzafiato e tanto altro. Una settimana per “rifarsi” gli occhi e ricordare quando è bello e ricco il luogo in cui viviamo.

Ciao a tutti! Per una settimana cercheremo di mostrarvi la parte meno cittadina di Varese: siamo la redazione del sito web www.varese-selvatica.it, un progetto ideato dalla Lipu per raccontare fauna, vegetazione e luoghi naturali del territorio varesino. Come? Leggi tutto “Alla scoperta dalla Varese selvatica”

A spasso per la città con Silvia Giovannini

Ci ha portato nel suo mondo con entusiasmo. Silvia Giovannini, giornalista e social media menager ci ha raccontato la sua Varese. Tra bei panorami, eventi, libri e…Ecco come si presenta:

Silvia Giovannini è giornalista varesina con la passione per il digitale. Si occupa di comunicazione social, in particolare per l’Unione Industriali di Varese, di recente su instagram con l’esperienza di @generazionedindustria.

Leggi tutto “A spasso per la città con Silvia Giovannini”

Con Matteo Jemoli tra i campi da basket e un piatto di busiate

Un salto nel mondo del basket, tra i colori e i sapori della Sicilia. Matteo Jemoli è di Gemonio ma la sua professione e passione l’ha portato in Sicilia, ecco perchè:

Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo Jemoli ( @teojem ), ho 27 anni e faccio l’allenatore di pallacanestro in Legadue a Trapani. Sono di Gemonio ed ho fatto l’assistente in serie A a Varese per 6 anni. Dalla scorsa stagione mi sono trasferito qui a Trapani Leggi tutto “Con Matteo Jemoli tra i campi da basket e un piatto di busiate”

Una settimana a Sub Strato, tra mostre, aperitivi e concerti

Una settimana tra mostre, incontri, concerti, aperitivi. Il nostro viaggio di Instagram è continuato a Sub Strato, la realtà di Via Robbioni nata dai ragazzi dell’associazione WGArt di Varese. Lo spazio dove sorgeva l’ex libreria Veroni infatti, è stato riqualificato e i ragazzi hanno presto in gestione lo spazio (di proprietà di un privato e concesso loro in comodato d’uso gratuito) per sei mesi. Ecco come si presentano e come raccontano la loro avventura.

Leggi tutto “Una settimana a Sub Strato, tra mostre, aperitivi e concerti”

Alla scoperta dalla “micro” grande Varese

Una settimana alla scoperta delle “micro” ma grandi bellezze della Città Giardino. Varese Microvalorizzazione ci ha accompagnato per una settimana raccontandoci luoghi poco noti o facendoci notare particolari che si perdono nelle distrazioni quotidiane. Li conosciamo meglio:

Ciao a tutti! Per una settimana grazie a #convaresenews vi racconteremo @varese.microvalorizzazione del quotidiano. Siamo un collettivo di giovani professionisti e cittadini under 35 con competenze e passioni diverse in bilico tra un presente di scarse possibilità ed un futuro ricco di incertezze che cerca di vivere in prima linea il proprio quotidiano caricandolo di senso. Leggi tutto “Alla scoperta dalla “micro” grande Varese”

Natale alla Location Camponovo sul Sacro Monte di Varese

Il Sacro Monte di Varese, un viaggio spirituale tra le 14 cappelle dedicate ai Misteri del Rosario, ma allo stesso tempo un luogo incantevole dove passare una piacevole gita domenicale in famiglia, e, perché no, fare un salto alla Location Camponovo.

Situata su una chiesa incompiuta e caduta in disuso come albergo, oggi è una splendida location per cerimonie, cene aziendali o appuntamenti tête-à-tête alla vista di un meraviglioso panorama.

A raccontarci di questa settimana natalizia al Sacro Monte sarà Paola Frascaroli.

Leggi tutto “Natale alla Location Camponovo sul Sacro Monte di Varese”

Racconto fotografico di una “Roma nascosta” con Donata Columbro

Continuiamo il nostro tour dei capoluoghi italiani con la Città eterna, Roma, raccontata dagli scatti di Donata Columbro, giornalista torinese di nascita e romana d’adozione. Ossessionata dai media digitali e da internet come motore di cambiamento sociale, Donata lavora per “portare le storie alle persone”.

Leggi tutto “Racconto fotografico di una “Roma nascosta” con Donata Columbro”