Alla scoperta dalla Varese selvatica

VareseSelvatica ci ha portato in mondi bellissimo, fatti di buffi animali, piante strane, panorami mozzafiato e tanto altro. Una settimana per “rifarsi” gli occhi e ricordare quando è bello e ricco il luogo in cui viviamo.

Ciao a tutti! Per una settimana cercheremo di mostrarvi la parte meno cittadina di Varese: siamo la redazione del sito web www.varese-selvatica.it, un progetto ideato dalla Lipu per raccontare fauna, vegetazione e luoghi naturali del territorio varesino. Come?

Con articoli, interviste, ricerche, fotografie, disegni e altro ancora. Il sito web e’ dedicato ai ragazzi dai 9 ai 30 anni, che possono diventare reporter per l’ambiente raccontando le proprie esperienze in natura. Sui social, invece, nessun limite d’eta’! Per entrare subito nel merito, ecco un bel Nibbio bruno: un rapace che, con un’apertura alare di circa 150 cm, nel periodo da marzo a ottobre e’ nostro fiero coinquilino. foto di @lorenzolimido_ph @varese_selvatica #varesenews #convaresenews #vareseselvatica #birdlife #rapace #nibbio #lipu #lipuvarese

Come è stata la tua esperienza con l’account di VareseNews?
Molto positiva, un’occasione di visibilita’ x il nostro progetto, raddoppiando i follower

Cosa pensi di Instagram come mezzo di comunicazione
Un canale ottimo per coinvolgere attraverso le immagini

Cosa ti piace raccontare?
Natura e ambiente

Cosa significa gestire un account Instagram per una testata giornalistica e cosa pensi del progetto Convaresenews?
Significa presentare la nostra realtà a un grande bacino di utenti. Convaresenews è un progetto ben organizzato e coraggioso: dare in gestione l’account non e’ da tutti!

Cosa ti ha lasciato questa esperienza?
Molti nuovi contatti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *