Una settimana nel mondo dell’arte. A portarci alla scoperta di pittori, scultori e opere d’arte e la Galleria Punto sull’Arte di Casbeno, a Varese. Una realtà fondata nel 2011 che oggi porta in città artisti di fama e ci racconterà delle sue esposizioni e non solo.
Ecco come si presentano:
Buongiorno a tutti!
Siamo lo staff della Galleria @puntosullarte di Varese (Casbeno), e gestiremo l’account di @varesenews questa settimana!
La Galleria PUNTO SULL’ARTE è stata fondata nel 2011 da Sofia Macchi (sulla destra) e in pochi anni è diventata un punto di riferimento per collezionisti e appassionati di arte contemporanea in Italia e all’estero.
Nei prossimi giorni vi racconteremo la nostra filosofia: sostenere pittori e scultori Nazionali ed internazionali di impostazione tradizionale, accomunati però da una sensibilità contemporanea e da un’altissima qualità.
Come è stata la tua esperienza con l’account di VareseNews?
È stata un’esperienza senza dubbio interessante, perché ci ha permesso di parlare dei nostri progetti in corso e futuri e sopratutto di poter mostrare con orgoglio un pezzo di Varese che non tutti conoscono.
Cosa pensi di Instagram come mezzo di comunicazione?
Instagram è forse uno dei canali migliori per chi, come noi, tutti i giorni lavora con le immagini e con l’Arte.
Amiamo incuriosire con piccoli aneddoti sulle “nostre” opere attraverso i canali social, per poi incontrare le persone nella realtà e vederle appassionarsi sempre di più alle storie nascoste dietro ad ognuna di esse.
Cosa ti piace raccontare?
Ci piace raccontare la nostra storia quotidianamente, a partire dagli allestimenti delle mostre per arrivare al punto in cui si può guardare con soddisfazione il lavoro concluso… e poi parlare dei nostri Artisti e della loro poesia, perché senza un lavoro quasi simbiotico con ogni Artisti la Galleria d’Arte non ha senso di esistere.
Cosa significa gestire un account Instagram per una testata giornalistica e cosa pensi del progetto Convaresenews?
È stata una grande responsabilità, ma ci ha dato molte soddisfazioni! Il progetto è meraviglioso perché da modo a realtà a volte poco conosciute di esporsi e mostrare prospettive nuove e affascinanti su questa città.
Cosa ti ha lasciato questa esperienza?
La possibilità di condividere la Bellezza con un pubblico diverso dal solito!