Valentine’s day

Visto che quest’anno ho un blog ne volevo approfittare per pubblicare a San Valentino la mia poesia d’amore preferita. Roba classica, il non plus ultra della lirica classica, con canzone stritolacuore allegata.
Ma non lo farò. Ci sarà un’altra occasione….

Tutti sti cuori e angioletti che volano e orsetti e tenerezze, mi hanno fatto pensare che alle volte ci sfuggano davvero i sentimenti delle persone che abbiamo vicino. Gli amici, quelli che sono talmente lì vicino, che li diamo per scontati.
Dai… oggi tra un cioccolatino e un fiore (che vi auguro con tutto il cuore!) dedicate un pensiero alle amicizie di sempre, a quelle trovate, a quelle misteriosamente ritrovate, a quelle virtuali, a quelle tagliate perchè facevano male (e non pentitevene: una pianta sana, ha bisogno di essere potata!)…
Così, perchè in fondo essere innamorati, è un po’ anche questo.
Un milione di abbracci!
(A Marta)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Valentine’s day

  1. Jasna scrive:

    Che bello! non amo più festeggiare questo giorno… perché la considero una festa scontata… ma dedicare un pensiero alle persone che ci stanno vicino, amici o amanti che siano …mi piace. quindi buon san Valentino a tutti … impariamo a dir e più spesso ti voglio bene…Un abbraccio anche a te cara vichi, e alla mia nonna che oggi avrebbe compiuto 101 anni.

  2. luigina scrive:

    Un pensiero affettuoso anche a te Vichi, amica virtuale che sai dare il giusto valore ai sentimenti e mi fai riscoprire ogni giorno la gioia di vivere anche le piccole cose

  3. Vichi78 scrive:

    Grazie ragazze, un pensiero a voi, e un bacio di cioccolato. Grazie davvero!

  4. Jasna scrive:

    Luy un uccellino mi ha detto che oggi è arrivato un cioccolatino e un bacetto!

  5. luigina scrive:

    I cioccolatini ce li avevamo già in casa ce li aveva regalati lo zio dell’uccellino a Natale :)) e poi non vale fare la spia. Ormai sono abituata a non riceverne neanche negli anniversari importanti. E l’uccellino Ale ha lasciato qualcosa? Un bacione e buona serata. Ma guarda te se devo sempre venire nel blog di Vichi per trovarti,l’unico senza notifica e-mail dei commenti. Ti avviso che fra poco faccio un lavoro di potatura anch’io nel blog

  6. Vichi78 scrive:

    Mi piacciono da matti le vostre info di servizio. E’ come se questa connessione fosse la vostra “linea dedicata”: è bellissimo! baci (di ciocco)

  7. Jasna scrive:

    In che senso scusa… io a Gabriele non ho detto nulla … anzi è stato lui da face… che mi ha detto che ti ha dato un cioccolatino e pure un bacetto. e oggi ha postato una bellissima foto vostra.. del 73 … di una dolcezza infinita … e qui san Valentino si fa una pippa… spiegami cosa comprenderà la potatura del tuo blog?
    Vichi scusa l’invasione del tuo blog… ma le discussioni nascono qui … e non possiamo andarle a fare da un altra parte.
    però è bello…!

  8. Jasna scrive:

    Io e ale ci siamo divisi un lindor in due… ci stiamo ritrovando finalmente… e per noi questo è un san Valentino quotidiano.

  9. Vichi78 scrive:

    Un lindor in due??? siete a dieta?

  10. Jasna scrive:

    nooo! ne avevo uno solo a casa… io l’ho trovato un gesto molto romantico e di condivisione… abbiamo diviso anche un cioccolatino… mi fai morire 🙂 Ma queste belle battute ti escono così?

  11. luigina scrive:

    Jasna, Gabriele mi ha riferito che gli hai detto che io mi aspettavo un cioccolatino!;) Comunque la potatura per ora consiste dal togliere dall’elenco blog un po’ di gente, che non scrive più, il resto te lo scriverò via mail, perché è una cosa un po’ delicata. Ho iniziato a trasferire album e post da Picasa al mio sito e poi probabilmente chiudo il blog.Ho reso privati gli album di Picasa con le foto di famiglia e di bambini, accessibile solo ad amici e familiari aggiunti da me. La vicenda di Alive2 mi ha inquietato

  12. Vichi78 scrive:

    Eh no, adesso cominciate a fare le misteriose e la faccenda mi intriga!

  13. Jasna scrive:

    Si ma glielo detto dopo che lui te lo aveva dato… quindi è stato un pensiero spontaneo suo.
    aspetto la tua mail … perché io non so cosa sia successo ad alive2. quello del ripulisti lo faccio anch’io ogni tanto e se senti il bisogno di farlo fallo pure.
    povera vichi che si trova in mezzo alle nostre conversazioni.
    dai vichi prometto che ti farò sapere …;-)

  14. Vichi78 scrive:

    vorrei vedere, o metto una tassa sui post! la postax

  15. Jasna scrive:

    ok… d’altronde è colpa tua se ci ritroviamo qui. non fare queste proposte perchè qualcuno potrebbe prenderti in seria considerazione… ci hanno già provato con i blog.

I commenti sono chiusi.