…ben tornate in libertà!

Bimbe di otto anni che vorrebbero il pezzo di sopra, e sciure di ottant’anni che – ahinoi – ne fanno coraggiosamente a meno. Rotoli che scivolano dove non dovrebbero e chiacchiere a oltranza: sarai mica troppo magra? ti chiede la sciura di cento chili che l’anno prima ti consigliava un negozietto di taglie forti.
Sapete di cosa sto parlando: un accenno di sole e i giornali te le sbattono lì le creme salvavita, quando tu sai benissimo che solo andare in montagna ti salverebbe la faccia.
La prova costume non è mai facile. Ma lo fai comunque. Perchè? Perchè un bagno di mare ad aprile è qualcosa di impagabile. E, mica si può fare in tuta.
E, poi, perchè anche il vostro ego, in fondo sa che oltre la trippa c’è di più. Ma siccome l’autostima ha bisogno comunque di un colpetto, guardatevi in giro. C’è sempre di peggio. 🙂

Lo so, lo so, ci sono ben altri problemi. Ma da qui lontani i massimi sistemi: chiudete gli occhi e pensate ad un bel sole caldo che vi scalda. Buona settimana!
Vichy
ps. Se ci fosse ancora Simone, in hp di varesenews metterebbe tutte le mogli di hugh hefner in bikini fucsia.
ps2: per i nostalgici… note da festivalbar

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a …ben tornate in libertà!

  1. Jasna scrive:

    Questo post ci voleva!…. Qualche tempo fa mi sarei fatta una marea di paranoie… ora un’po’ me ne frego anche perché seno’ non vivrei. non sono mai andata dietro alla prova costume … ma ricordo che da ragazza i miei rotolini mi mettevano un po’ a disagio… e ahimè vivevo al mare… oggi che i rotolini sono diventati rotoloni. ci convivo anche se lo ammetto: la cosa che desidero di più è perdere questi 20 kg in più che ho. ma come faccio ? il tempo per me è veramente poco … e lo sapete che per mettersi a dieta seriamente bisogna essere serene … soprattutto con la testa… quindi cara Vichy …. sto seriamente pensando alla montagna… ma solo per pochi giorni. e poi mare… aspettami … qualcuno penserà alle mie curve come ad un modo per alzare la marea… ma chi se ne frega… qualcuno diceva: “ma pensa alla salute!” 🙂

  2. Vichi78 scrive:

    sarà un elogio della banalità, lo so, ma io credo davvero, che non c’è rotolo o rotolone che un adorabile sorriso non possa nascondere più che perfettamente!

  3. Jasna scrive:

    A volte sono gli altri che si sentono a disagio a stare vicini a persone in sovrappeso. personalmente sto bene con me stessa. questo non vuol dire che mi piacerebbe essere una stra-figa da urlo di 1.80 e 55 kg. sono serena e un sorriso non lo nego mai a nessuno e chissà come mai …come dici tu, i rotolini di ciccia passano in secondo piano!

  4. Sweetalicia scrive:

    Davvero un ottimo articolo, mi avete illuminato 🙂

  5. Vichi78 scrive:

    Ciao, benvenuta! dacci qualche buon consiglio dai che te lo pubblichiamo! non è troppo tardi per arrivare decorose a ferragosto!

I commenti sono chiusi.