Vacanze di Natale con carampana

Premesso che una serata di sole donne, nuove e vecchie (sexy) amiche, ha sempre il suo magico fascino… premesso che, ci fosse un numero 3 e persino un 4, tornerei a vederlo, seppur a malincuore… premesso che due sequenze di Aidan, per quanto mi riguarda, valevano da sole il prezzo del biglietto (a proposito, grazie!), beh, io Vichi ’78, ghostwriter timida, ma mica fessa, avrei tre domande:

– possibile che una serie così elegante, seppur dedicata al sesso, sia diventata un film che sembra sceneggiato dai Vanzina? Certo, a tratti, fa ridere: del resto anche Boldi che scivola sulla buccia di banana non lascia indifferenti, ma si dà il caso che io volessi vedere Sex and the City e non Natale a Abu Dhabi…

– le mitiche quattro si saranno riviste? no, dico, va bene tutto, va bene le scene imbarazzanti delle quattro da finto-giovani (argh!), va bene le cosce di Liza Minelli che si muovono sicuramente meglio dei suoi muscoli facciali, va bene il tocco brizzolato di Big (in generale, invecchiato peggio delle colleghe), ma Sarah, Sarah, mi appello al tuo senso dell’estetica. Ti sei vista? Anzichè rifarti le tette non potevi comprarti una crema antirughe? Mi sono sentita invecchiata per te. Così anzichè uscire con la voglia di shopping, sono uscita con l’ansia da botulino!

– ma un paio di bei vestiti non si potevano comprare all’Oviesse? Dico io: con tutto questo sfarzo di vestiti-accessori (a proposito: a me piace lo scintillio che rischiara la vita, ma lo schiaffo alla miseria è un’altra cosa e qui si scivola nel cattivo gusto, a mio parere) non si poteva trovare un vestito decente (non dico portabile, perchè per essere “portabile” dovrei potermelo permettere)? Ma Armani l’avranno contattato?

Che dire? Mi è piaciuto perchè è un tuffo nella memoria e le mitiche quattro rimangono mitiche. Lo rivedrei anche subito (sono un po’ fessa, lo so). Di certo non è un bel film.

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Vacanze di Natale con carampana

  1. gre75 scrive:

    ohhhh pfiuuu meno male, ora mi sento meno sola!!! e aggiungo i miei commenti… sennò a che serve il bottone “add a comment”? 😉
    Carrie con tutte le sue rughe… poteva mica crescere anche internamente? la sceneggiata del “voglio uscire a cena x’ abbiamo già ordinato cibo pronto ben 2(!!!!) volte nell’ultimo mese, nonostante Big avesse esordito con “il mercato è crollato”???????? la sceneggiata del “era meglio un gioiello del tv al plasma”??????
    la fesseria del “gli telefono subito x dirgli una cosa assolutamente inutile”??????
    Personaggio Carrie bocciato su tutta la linea.
    Sceneggiatori bocciati allo stesso modo x la soluzione del diamante nero vs bacio ad Aidan (che sarà anche un bel ragazzo, ma x una parte così potevano anche evitarsi la comparsata!).
    Personaggio Charlotte pressochè inesistente, e… drasticamente bocciato x la scena finale: va bene tutto, ma scappare dalla famiglia x 2 gg a settimana x LEGGERE UNA RIVISTA?!???!!!!! si poteva mica chiudere in bagno????
    Personaggio Samantha incredibilmente volgare, e questo per la prima volta nella storia!
    Schiaffo alla miseria, calcio nel sedere alla crisi (nonostante abbiano detto di tutto a questo proposito prima dell’uscita!) e insulti al mondo arabo…. mi piacerebbe leggere i commenti di gente locale. x’ trovo veramente difficile credere che 4 donne in un Souk sotto al burka portino vestiti che fanno parte dell’ultima collezione di chissà quale super stilista!
    Fino a ieri qualsiasi persona “normale” ha sempre potuto immedesimarsi o ritrovarsi almeno in parte in uno dei 4 personaggi.
    Stavolta no. Ecco la magia che si è persa. Ecco la rabbia e la tristezza che mi sono rimaste addosso.
    Una brutta copia del n. 1…. stesse idee, stesse cose. Ma se io ritrovo 4 amiche dopo 2 anni… mi aspettano che siano quantomeno cresciute, come dovrebbero essere cresciute tutte le persone in questo mondo!!!!!
    Dulcis in fundo…. il titolo mi sembra fosse ancora “sex and the city”, e non “sex and the holiday”…. dov’era nyc??????
    Lo rivedrò anche io, certo. E correrò di nuovo a vedere il 3, semmai lo facessero.
    xò mi piacerebbe contattare Sarah, Kim, Cinthia e Kristin x chiedere loro se davvero si sono divertite e ci hanno creduto o se l’hanno fatto solo ed esclusivamente x soldi! (e allora sarebbe stata meglio una colletta anonima!!!)

    mi sarò persa almeno metà dei commenti che avevo da fare, ma tanto posso tornare, vero Vichi??? 🙂

  2. gre75 scrive:

    aaaaah dimenticavo!!!! Ludo l’ha già visto il film???? mi piacerebbe sapere lei cosa ne pensa!!!!! 😉

  3. Vichi78 scrive:

    Ciao, ho davvero riso, Gre. Brava, sono d’accordo su tutto (tranne su una cosa: anch’io sarei inorridita per un plasma come regalo d’anniversario). Credo che Ludo sia troppo snob per vederlo, ma glielo chiederò!

  4. Vale scrive:

    Concordo! Sex and the City resta sempre Sex and the City….e una serata così al cinema con le amiche è impagabile!

  5. mo scrive:

    secondo me siete solo mooooolto invidiose!!!!

  6. Vichi78 scrive:

    🙂 può essere!

  7. lau scrive:

    si siete invidiose. ovvio che sono invehiate, del resto è ormale, capita a tutte e se invece di vederci una normale realtà ci vedi solo la paura delle rughe, o se invece di voglia di shopping e scarpe col tacco hai volgia del botux, alora qualche problema ce l’hai tu!
    NY!!

  8. gre75 scrive:

    …….invidiose de che????? 😮 non invidio nemmeno la moglie di simon le bon, figuariamoci sarah jessica parker!

  9. Pingback: Effetto lifting , Archive » Tu per me sei unica

I commenti sono chiusi.