Odore di Jasna

…pubblico questo link con immenso piacere: http://jasnapage.blogspot.com
Non solo perchè mi sbrodolo tutta per l’autocompiacimento, ma perchè la dice lunga sui legami virtuali, su quei rapporti che si creano pur senza essersi mai incontrati, che definirei… perchè no? amicizia! Certo, io Jasna non l’ho mai guardata negli occhi, ma questo non rende la conoscenza meno bella, anzi aggiunge quel pizzico di mistero, affascinante ma anche pericoloso, che la realtà virtuale porta inevitabilmente con se’.
Ma questo post non lo dedico a Jasna (che, però, ha guadagnato una paccata di punti nel mio cuore!!!).
Lo dedico a Marco che sta viaggiando per l’ultimo saluto ad un amico. Quello sì conosciuto davvero.
A Marco che ha creduto in me, e nelle mie cavolate, tanto da affidarmi senza vincoli questo spazio, che seppur piccolo, ha infinite potenzialità.
Lui non le sa le potenzialità. Nè quelli della sua banda. Loro semplicemente “la vivono”. E nel mio piccolo la vivo ANCH’IO.

“Ma che ci volete fare
non vi sembrerò normale
ma è l’istinto che mi fa volare!
non c’è gioco ne finzione
perché l’unica illusione
è quella della realtà, della ragione!
…. però a quelli in malafede
sempre a caccia delle streghe
dico: no! non è una cosa seria!
e così e se vi pare
ma lasciatemi sfogare
non mettetemi alle strette
e con quanto fiato ho in gola
vi urlerò: non c’è paura!
ma che politica, che cultura,
sono solo canzonette!…”

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Odore di Jasna

  1. jasna scrive:

    Non sono una blogger che regala complimenti , ne sono una donna , ne una mamma che lo fa. negli anni e soprattutto dopo l’esperienza vissuta con la mia piccola Zoe , mi sono dovuta reiventare… il blog è diventato una sorta di camera di pensieri tutti miei dove essere veramente me stessa. Vendo ciò che sono realmente non ho bisogno di scrivere ciò che non mi appartiene, perchè non mi serve per crescere. Ho bisogno di emozionarmi, di piangere, di ridere … devo dire che mi sei entrata nel cuore dalla telefonata che mi hai fatto per intervistarmi … da li è stato un ricorrerti tra articoli, libri, e social netwok. Hai ragione, nel web possono esserci delle grandi possibilità, l’importante è restare sempre se stessi e non vendere fumo. la tua ironia è una pacca sulla spalla e una stritolata al cuore. e prima o poi riusciremo a conoscerci e li preparati a un mega abbraccio… vedrai.

  2. Marco scrive:

    Cosa vuoi… si può esser matti, o visionari, o aver fiuto, o… vabbè siamo qui e questo mi sembra bello. O no?

  3. jasna scrive:

    Grande Marco… in questo mondo bisogna un po’ osare e si creano collegamenti inaspettati. Bisogna un po’spulciare qua e la capire cosa e con chi creare questi legami. Io ci sguazzo da 3 anni e devo dire che ho conosciuto persone fantastiche … con alcune continuo a coltivare l’amicizia virtuale con altri sono diventata amica veramente. La cosa buffa è che quando si decide di conoscere realmente qualcuno, si ha sempre la paura di restare delusi o viceversa di deludere. ma se non si vende fumo, alla fine possono nascere dei bei incontri. il male tra virgolette del blog.. è quello di annidare la sofferenza, la solitudine, e il male del secolo … la depressione. Quindi ben vengano blog come questo spumeggiante e ironico… è una botta di vita ..ma soprattutto sa regalare un bel sorriso e questo è l’importante. E’ innovativo perché parla con un linguaggio apparentemente superficiale ma arrivando a toccare argomenti attuali con un ironia sottile… che di questi tempi non fa affatto male. Ciao J.

  4. luigina scrive:

    Ho seguito la scia che ha tracciato Jasna, scopritrice di talenti e sono arrivata fin qui a mettere il naso, perché sono una gran curiosona e devo constatare che ancora una volta la mia nipotina virtuale non ha sbagliato. Per adesso mi accontento di annusare, ma sento che qui si respira un’aria nuova. Ho intenzione di rituffarmici. Intanto ti abbraccio

  5. Vichi78 scrive:

    Che bello averti tra noi!!!! grazie!
    ciao
    Vichi

  6. jasna scrive:

    Buooon Giorno Cara Vichi… Vedo che Luigina è approdata anche qui … ti dirò che non avevo dubbi! Che è una gran curiosona è vero! Per me è speciale . Lei è una amica virtuale che è diventata concretamente un’amica … ci siamo conosciute circa un anno e mezzo fa … e devo dire che le aspettative , credo da parte di entrambe non sono andate deluse… abbiamo una New entry

  7. luigina scrive:

    Questo blog, come dice anche Jasna è proprio diverso dagli altri. Anche per questo sono venuta a curiosare. Ieri, quando ho scritto il mio primo commento, sono entrata in agitazione perché ho visto che dovevo aspettare l’approvazione della moderazione, ma poi non avendo ricevuto via mail il responso, ho temuto di aver scritto qualche ca…volata 😉 Perciò sono tornata a vedere se ero stata promossa già il primo giorno di scuola. Fiuuuu! e adesso mi leggo quello che hai scritto oggi e ti auguro un bellissimo fine settimana

  8. Vichi78 scrive:

    Beh, d’ora in poi (dopo la prima volta, per tutti) sei dei nostri: entri direttamente on line, senza attesa di approvazione…
    Puoi scrivere Vichi è una cicciona e finchè non lo correggo in fig…ona, lo leggeranno tutti.
    Più che promossa. Ti aspettiamo!!!!

  9. rirì scrive:

    Ciao, anch’io sono un pò curiosa, come la mia amica Luigina (che spero un giorno di conoscere dal vivo), allora eccomi qui, so che Jasna è una bella persona, lo scrivo perchè lo sento veramente ed avendo letto il suo post mi sono fiondata. Un saluto cordiale.

  10. Vichi78 scrive:

    Benvenuta anche a te Rirì!!!!!
    D’ora in poi quando dovrò organizzare qualcosa, chiederò a Jasna e alla sua “banda”!
    facci sapere che ne pensi del blog e se hai qualche pensiero sconnesso…siamo qui per “ascoltarlo”.
    Ciao, buona giornata

  11. Jasna scrive:

    Ma si è creata una associazione a delin…. in questo blog? Luigina e Riri sono le più fedeli! comunque sono contenta di questa amichevole invasione di campo!

I commenti sono chiusi.