Centromediano di…

Fatti miei, fatti vostri… Non è la prima volta che me lo chiedo e ve lo chiedo: perchè?
questa cosa del voyeurismo virtuale di “faccialibro”, come dice la mia amica Silvia B., di twitter e dei blog, mi intriga tantissimo e la giustifico: vuoi mettere farsi i fatti dei tuoi amici di prima mattina quanto sia più interessante che aprire l’Ansa e trovarci la notiziona che, secondo Morandi, Ely e Belen sono due cervellone o che Carlà vorrebbe un secondo figlio?

Ma continuo a non capire perchè tutta questa voglia di raccontarsiFacciamo un esempio: oggi un amico mi tagga in una nota sui film. E’ intitolata I tuoi 15 film preferiti… Vediamo: point break, cenerentola, mary poppins, chiedimi se sono felice, la vita è bella, paura d’amare (quello con al pacino), schindler’s list, spiderman, x-men, il diavolo veste prada, vacanze romane…

Voi che capite di me? Di sicuro che se mi portate al cinema a vedere un horror meglio scarymovie di saw 3d. Secondo, la definizione di intellettuale sta a vichy, come quella di morigerato a berluskoni. Terzo, che se ci sono un principe e una principessa e vivranno per sempre felici e contenti, meglio, molto meglio. Quarto, non so contare!
Ma diciamoci la verità perchè dovrei far sapere ai miei 640 amici che io sono così?

Non lo so ma vi regalo una canzone : vi dice che questo week end ho fatto un tuffo musicale culturalmente impegnato nel passato e… a proposito quali sono le vostre 15 CANZONI PREFERITE?

“Devi sentire l’onda, assecondare la sua energia, sintonizzarti e poi lasciarti andare…” (Bodhi)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Centromediano di…

  1. Jasna scrive:

    Ripasso, per il momento buon lunedì innevato… vado a spalare la neve… sai, tanto per farti sapere i fatti miei…!:-)

  2. Vichi78 scrive:

    Ah ah 🙂

  3. Jasna scrive:

    Il bello di internet è che è impossibile fare tacere chi ha qualcosa da dire. Non basta chiudere un sito web o cancellare un dominio. La rete è stata pensata per essere ridondante e resistere agli attacchi atomici. Ecco perchè le informazioni si ritrovano sempre, anche quando i potenti vogliono cancellarle.G Chiesa.

    Credo che il pensiero del Prof. sia amplificato, per ciò che sta succedendo ora a livello di sputtanamento internazionale … ma la formula la si può applicare anche ai blog o ai social net.
    sono li visibili e per qualcuno si diventa un personaggio… conosco certi blogger che sono dei grandi.

    prossimo commento ti scrivo le mie canzoni

  4. Gre75 scrive:

    ….giusto x far sapere che anche se nn commento, almeno… LEGGO!!! 🙂
    mentre leggevo questo post la testa intanto continuava a pensare ai miei 15 film preferiti…. oh, io mi fermo ai soliti 3!!! (che giusto x vs curiosità sono “le ragazze del coyote ugly”, “evita” e “il tredicesimo piano”).
    Inutile, non so resistere a questo genere di cose… per 2 motivi: 1) mi piace dare le risposte… 2) mi piace leggere le risposte degli altri!
    … peccato che poi faccio la figura del soggetto inutile visto che ho 3 film su 15, 4 libri su 100 …. ora mi concentro e vedo di far saltar fuori almeno le 15 canzoni!
    E poi le pubblico su FB. così se mi succede q.cosa di brutto almeno quelli di studio aperto sapranno farmi un profilo psicologico da consegnare a Barbara x Domenica 5 😀
    (p.s. un bacione da susanna… la pupa sta benone, oggi è il suo terzo complemese!!!)

  5. Gre75 scrive:

    sto facendo la nota x face delle canzoni. dopo una breve pausa al 5 titolo, ne ho fatta un’altra al 7 titolo e ora sono ferma a guardare una riga bianca e nn so cosa mettere all’8. ecco sono veramente una persona vuota :S

  6. Vichy78 scrive:

    Non avevo pensato all’utilità di fornire materiale alla d’urso… allora c’andrebbe la classifica degli uomini sexy, chissà mai che ti rapiscano e ci si chieda con chi potresti essere salita in macchina. con una bimba di tre mesi, un elenco di tre è già un risultato. ci mancavi!!!!!

I commenti sono chiusi.