A Pasqua no?

Tra una mail di auguri stradolci a rischio carie, tra pensieri (quelli elevati del tipo vogliamocituttipiùbene4ever e quelli meno… tipo fachemiregalilesscarpeblucoltacco, nononquellecollapuntamaquellecolplateauxtiprego!), liste di cose da fare (fatemi capire: perchè mai tutti dovrebbero aver bisogno di qualcosa per il 24?), regali da comprare (pensare che è dal 26 dicembre 2009 che abbiamo avuto tempo)… voi non avete un po’ d’ansia da prestazione?
Ieri ascoltavo insieme alla mia nipotina Marghe di tre anni questa canzone A Natale puoi. Lei sospira e fa: “A Pasqua no!”.
Ho sorriso e ho pensato. Sì, amore mio, ANCHE A PASQUA PUOI!!!!

Sarò in controtendenza ma vi auguro che se vi sentite in dovere di essere buoni, bravi ma soprattutto felici in questi giorni, ma non lo potrete essere davvero, non ve ne facciate un cruccio… . Potrete esserlo tutto l’anno, Pasqua e feriali compresi!!!
A Marta, a Monica, a Jasna (che vorrei commentasse) e a tutti voi, i miei auguri più fucsia.

Vichi

Ps: E poi, permettetemi un piattino di cavoli miei in salsa di miele: grazie a chi mi ha dato quest’occasione, grazie a chi mi legge, grazie alle persone che ho conosciuto in quest’esperienza e grazie a chi mi vuole bene.
In effetti, si potrebbe ringraziare sempre… ma A NATALE PUOI un po’ di più.

Questa voce è stata pubblicata in Categoria chic! ecchecavolo! e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a A Pasqua no?

  1. luigina scrive:

    Ma come un post così bello e sono la prima a commentarlo? Con tutte le cose che ho ancora da fare però devo dire che è uno dei tuoi migliori. In questi giorni io non mi sento più buona,anzi… però ti auguro lo stesso che quelcunotiregalilescarpeblucoltaccocolplateauxcomedesideriperchèseitropposimaticaetelemeriti. Da parte mia un abbraccione e un bacione alla tua saggia nipotina Marghe e BUON NATALE manonquellodellapubblicitàdelfamosopanettonepandoro

  2. Vichi78 scrive:

    Che bellissimo messaggio, Luigina! nell’aria non gira buonismo ma buoni propositi. io ti auguro che sia un natale di buoni propositi e buoni pensieri.
    Grazie

    ps. se proprio devo dirla tutta, prima che questo post diventi un’arma a doppio taglio, meglio essere sinceri: preferirei decisamente una borsa (ce l’ha in vetrina la valigeria Ambrosetti, tanto per non sbagliare ;-))

  3. luigina scrive:

    Dimenticavo: anche se non ti leggo mai nel mio blog ti avverto che ho appeso il logo del tuo al mio albero di Natale virtuale, perché le amiche delle mie amiche sono anche amiche mie

  4. Vichi78 scrive:

    🙂

  5. Jasna scrive:

    cavolina voi due assieme siete pericolose!… Cara vichi che dirti… buon natale !… ma voglio andare controcorrente e appoggiarmi agli auguri della tua nipotina Marghe….! la ragazza promette bene… ha già capito tutto dalla vita… natale è tutto l’anno anche a pasqua. e bando alle retoriche da auguri bonari… Sono contenta di averti conosciuta cara vichi… questo è un bel regalo di natale… arrivato in anticipo… ma comunque una bella sorpresa, da scoprire a poco a poco in base alle occasioni che sapremo darci. Ti abbraccio virtualmente forte.
    J
    PS. per la tua dolce metà… non so se si è capitoooo! ma alla ragazza piace una borsa …è nella vetrina della valigeria Ambrosetti… te capì!

  6. Vichi78 scrive:

    Auguri a te jasna. non sarebbe stato un post senza tuo commento.
    poi nel caso fosse sfuggito il concetto della borsa…
    baci a te e ai tuoi!

  7. Ansia da prestazione sotto le feste la mamma bionica? Ma stiamo scherzando? Io che sono organizzatissima? Ma per chi mi prendi???
    Ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Proposta: le due settimane prima e le due settimana dopo qualsiasi festa comandata le annulliamo dal calendario…
    Buone e serene feste a tutti :)))

I commenti sono chiusi.