Dalla colpa alla responsabilità

“E’ colpa sua.” “Di chi è la colpa?” “Mi sento in colpa.”. Quante volte queste espressioni sono presenti e caratterizzano la vita quotidiana di ognuno di noi…
Ogni sofferenza spesso genera sensi di colpa per qualcosa che si è fatto o per qualcosa che forse si sarebbe potuto fare e non si è fatto.
In questa fine di agosto vogliamo mettere a tema della nostra riflessione proprio il percorso che porta dal sentimento della colpa, alla sua risoluzione e dunque ad una maggiore serenità nelle proprie relazioni.
Nel seminario di domani sera, 31 agosto, affronteremo l’argomento, soprattutto da un punto di vista esperienziale e cercheremo insieme possibili vie d’uscita.

La serata sarà così strutturata: un primo momento didattico (dalle ore 20.00 alle ore 20.30), intermezzo con piccolo buffet; un secondo momento più esperienziale, con dibattito e approfondimento in gruppo (dalle ore 20.45 alle ore 21.30). Per chi intendesse approfondire ulteriormente le tematiche affrontate nel corso delle serate, sarà proposta una bibliografia.
Gli incontri si svolgeranno presso la “Sala delle Carrozze” del Centro Gulliver Via Albani, 91 – Varese.
La partecipazione è libera e gratuita.

Questa voce è stata pubblicata in Formazione e seminari e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.